Consegna gratuita

Spedizione rapida

0 23 92 92 220

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

FAQ

Pagamenti

  • Quali sono le modalità di pagamento disponibili?

    Le modalità di pagamento attuali sono descritti nella scheda Pagamenti.
  • Come posso cambiare il mio metodo di pagamento?

    Se desideri apportare modifiche al tuo ordine, contatta il Servizio clienti all'indirizzo: info@rotopino.it.
  • Ho un problema con il pagamento, cosa devo fare?

    Il mancato reindirizzamento al sistema di pagamento può essere dovuto a un errore dell'operatore, del web browser utilizzato o del dispositivo da cui si effettua il pagamento.

    In caso di errore, assicurarsi che il computer su cui si sta effettuando l'ordine abbia una versione aggiornata del browser. È inoltre possibile aggiornare la pagina (combinazione di tasti ctrl + f5) o eliminare i cookie dalle impostazioni del web browser.

    Una volta effettuato l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma e la possibilità di pagare l'ordine. Per concludere la transazione, fai clic sul pulsante Riprova il pagamento.
  • Come si effettua un versamento?

    Il pagamento deve essere effettuato sul conto corrente bancario le cui coordinate sono riportate nella sezione Contatti. Scrivi il tuo numero d'ordine nella causale del bonifico.

Consegna

  • Quanto costa la consegna?

    La consegna è gratuita.
  • Quali sono le opzioni di consegna?

    Le forme e i metodi di consegna attuali sono descritti nella sezione Consegna.
  • Come posso rintracciare il mio ordine?

    Sì. Quando il pacco lascia il magazzino, riceverai un'e-mail con il tracciamento, che ti consentirà di seguire il pacco sul sito web del corriere selezionato.
  • Quali sono i tempi di consegna previsti?

    Le informazioni relative al tempo che intercorre tra la conferma dell'ordine e la spedizione della merce sono riportate accanto a ciascun prodotto e nell'e-mail di conferma dell'ordine.
  • Ho ordinato diversi prodotti con tempi di disponibilità diversi. Quando verrà spedito il pacco?

    Il pacco verrà spedito quando l'intero ordine sarà stato completato. Le informazioni sui tempi di spedizione sono fornite con ogni prodotto e nell'e-mail di conferma dell'ordine. Le spedizioni vengono effettuate da diversi magazzini, pertanto può accadere che l'ordine venga inviato in più pacchi.
  • Come posso cambiare il mio metodo di consegna?

    Per modificare il metodo di consegna, si prega di contattare il Servizio Clienti via e-mail all'indirizzo info@rotopino.it.
  • Come vengono spediti gli utensili ordinati?

    I dettagli sulla spedizione e la consegna degli utensili ordinati sono disponibili sul nostro sito web nella sezione Tempi di consegna. Spediamo con il corriere DPD, Raben o SUUS.
  • Cosa succede se non ritiro il pacco?

    Il pacco viene rispedito al nostro magazzino. Il cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo.
  • Posso cambiare l'indirizzo di consegna?

    Sì, ma dipende dallo stato di preparazione del pacco. Per modificare il tuo indirizzo, utilizza il link del corriere che hai ricevuto all'indirizzo mail in modo da poter gestire il tuo pacco da solo, oppure contatta il Servizio Clienti inviando un messaggio a: info@rotopino.it.
  • Posso scegliere una data di consegna specifica?

    Abbiamo la possibilità di impostare una data di spedizione specifica per il tuo ordine prima che tu lo effettui.

    Per impostare i dettagli del tuo ordine e della spedizione, contatta il Servizio Clienti inviando un'e-mail a info@rotopino.it. Ricordati di farci questa richiesta prima di effettuare l'ordine!
  • Cosa succede se il corriere non si trova all'indirizzo?

    Il corriere farà 2 prove per consegnare il pacco all'indirizzo indicato. Puoi controllare lo stato attuale del tuo pacco sul sito web del corriere. Inoltre, puoi utilizzare il sito services.brt.it/it/tracking per reindirizzare il tuo pacco a un punto di raccolta o a un distributore di pacchi. Il numero del pacco è riportato nell'e-mail di conferma dell'ordine.

    In caso di problemi, ti invitiamo a contattarci.
  • Il corriere mi contatta prima di consegnare il pacco?

    Il corriere non ha l'obbligo di conttattare il cliente telefonicamente prima di consegnare il pacco. Il cliente riceve invece un'e-mail con la data di consegna dell'ordine. È inoltre possibile verificare la data di consegna sul sito web del corriere.

Ordine

  • Come posso controllare lo stato del mio ordine?

    Ti invitiamo a seguire lo stato del tuo ordine sul nostro sito web, nella sezione Stato dell'ordine. Controlla il Tuo ordine
  • Come posso modificare il mio ordine?

    Per modificare il tuo ordine, contatta il nostro Servizio Clienti. Una volta che l'ordine è stato evaso, non è più possibile modificarlo. Ti terremo informato sui dettagli e sulle fasi successive.
  • Posso cancellare il mio ordine?

    Per annullare l'ordine, si prega di contattarci inviando un'e-mail a info@rotopino.it. Riceverai un messaggio di conferma dopo le tue istruzioni.
    Se il pacco è già stato spedito, in alcuni casi non è possibile annullare l'ordine. In tal caso, è necessario durante la consegna non accettare il pacco dal corriere o non ritirarlo dal distributore dei pacchi.
  • Quando riceverò la fattura?

    Riceverai la fattura via e-mail entro 14 giorni dalla consegna. Tuttavia, di solito viene inviata entro 48 ore. Poiché viene inviata automaticamente dal sistema, si prega di controllare le cartelle SPAM e Altro nella propria casella di posta elettronica.
    Se la fattura finale non è stata inviata dopo il periodo di 14 giorni, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti.
  • Come posso modificare i dati di una fattura dopo che è stata emessa?

    La legge sulla fatturazione e la fiscalizzazione del 1° gennaio 2020 rende impossibile modificare in qualsiasi misura una fattura già creata.
  • Quando riceverò il rimborso?

    In caso di pagamento elettronico tramite l'intermediario Przelewy24, i rimborsi vengono elaborati con lo stesso metodo e il tempo massimo di elaborazione dei rimborsi è di 14 giorni lavorativi dopo il recesso dal contratto.

Reclami

  • Qual è la procedura di restituzione della merce?

    Nel nostro negozio, il diritto di recesso può essere esercitato entro 30 giorni dal ricevimento della consegna.

    Quando non è possibile restituire un prodotto acquistato:
    • Se è stato usato, se presenta segni di interventi o di manutenzione. È possibile restituire i prodotti nuovi e di valore pieno che possono essere rivenduti.
    • Quando è stato acquistato per un'azienda (escluse le ditte individuali e l'acquisto non è legato alla sua attività commerciale).
    I prodotti restituiti sono soggetti al controllo di qualità. Ricorda: un prodotto che non ha soddisfatto le tue aspettative non può presentare alcun segno d'uso.

    Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario, a partire dal giorno di ricevimento del pacco da parte del nostro magazzino.

    Per effettuare un reso, si prega di seguire la procedura descritta nella scheda Politica dei resi.
  • Qual è la procedura di sostituzione della merce?

    La sostituzione della merce nel negozio Rotopino.pl si basa sull'esecuzione di una restituzione standard del prodotto.

    Inoltre, nel modulo di recesso, si prega di includere informazioni sul prodotto per il quale si desidera sostituire quello restituito.

    Quando si effettua la sostituzione o la restituzione, si prega di seguire la procedura descritta nella scheda Restituzione e cambio.
  • Come posso fare un reclamo?

    Contattateci per prima cosa: invia un reclamo via e-mail all'indirizzo info@rotopino.it.
    Descrivi dettagliatamente l'oggetto del reclamo e, se possibile, allega una fotografia o altra documentazione che confermi il difetto - ti terremo informato sulle fasi successive.
    La procedura di reclamo è descritta nella sezione Politica di reclamo.
  • Tutti i prodotti sono garantiti?

    Sì. Tutti i prodotti acquistati su rotopino.it sono coperti da garanzia. Se non diversamente indicato dal produttore, le aziende hanno diritto a una garanzia di 12 mesi, i privati e le ditte individuali (acquisti dal 2023) di 24 mesi.
  • Riceverò un rimborso se non ritiro il pacco?

    Se il pacco non viene ritirato, l'importo verrà rimborsato entro 14 giorni di calendario, utilizzando lo stesso metodo scelto al momento del pagamento.
  • Se non ricevo il pacco, è possibile rispedirlo?

    Possiamo rispedire il pacco quando ci ritorna. Allo stesso indirizzo o a un indirizzo diverso. A tal fine, si prega di contattare il Servizio Clienti. I dettagli di contatto sono riportati nella sezione Contatto.
  • Cosa succede se ho ricevuto merce non conforme al mio ordine?

    In questo caso, si prega di inviare una segnalazione via e-mail a info@rotopino.it, al piu’ presto possibile.
    Includi il numero d'ordine, il tuo nome, il prodotto che hai ricevuto e invia una foto del prodotto. Provvederemo a sostituire il prodotto e a coprire le spese di spedizione.
  • Cosa succede se ho ricevuto un ordine incompleto?

    Comunicatecelo immediatamente inviando un'e-mail a info@rotopino.it. Includi il numero d'ordine, il tuo nome, il prodotto mancante e invia una foto dell'imballaggio esterno del pacco.

    Se l'imballaggio è stato danneggiato o si ha il sospetto che il contenuto sia stato manomesso da terzi, ad esempio se è stato sigillato con il nastro adesivo del corriere o con altro nastro, è necessario redigere un rapporto di danneggiamento (con il corriere o sul sito web del corriere).
  • Cosa fare se ho ricevuto un pacco danneggiato da un corriere?

    Se possibile, non accettare il pacco dal corriere. Quando confermi la ricezione del pacco, scrivi la parola "danneggiato" nella tua firma.
    Presenta al più presto un reclamo con foto al nostro servizio clienti.

    Se il pacco è stato ritirato dal corriere, Importante - segnalatelo a noi inviando un'e-mail a info@rotopino.it.
  • Posso ottenere un'estensione della garanzia per il mio acquisto?

    I termini della garanzia sono stabiliti dai produttori dei rispettivi marchi. Alcuni produttori offrono la possibilità di registrare l'apparecchiatura e di estendere la garanzia gratuitamente. La registrazione deve essere effettuata sul sito web del produttore.

    Si consiglia di leggere attentamente le condizioni di garanzia allegate alla merce.

    In caso di domande, contattateci.

Account cliente

  • Che cos'è un account cliente?

    Un account cliente su rotopino.it è uno spazio individuale per ogni appassionato di utensili.
    La creazione di un account è facoltativa, ma consente di accedere a offerte speciali e sconti selezionati.
  • Quali sono i vantaggi di avere un account cliente?

    L'utente di un Conto cliente può visualizzare la cronologia degli ordini e le fatture se ha effettuato il login durante l'acquisto.

    Sconti esclusivi e informazioni aggiornate sulle vendite: tutto questo si trova nel proprio Account cliente nella sezione Newsletter.
  • È possibile ordinare nel negozio senza un account cliente?

    Sì. È possibile ordinare nel nostro negozio senza un account cliente, ma ti invitiamo a registrarti per ottenere ulteriori vantaggi!
  • Posso apportare modifiche o aggiunte ai dati dell'indirizzo che ho fornito durante il processo di registrazione?

    È possibile modificare i dati relativi all'indirizzo, basta andare nella sezione "I miei dettagli" dopo aver effettuato il login.
  • Posso cancellare il mio account cliente?

    Sì, è possibile cancellare il proprio account. Per farlo, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail all'indirizzo info@rotopino.it.