Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Tecnologia brushless Bosch

Data di aggiornamento: 03-02-2020

Gli elettroutensili senza brushless stanno guadagnando sempre più sostenitori. Non solo i professionisti, ma anche gli appassionati di fai da te. I produttori espandono costantemente la loro offerta con ulteriori modelli senza spazzole. L'azienda Bosch ha recentemente introdotto un'altra macchina a batteria con un motore brushless: GSR 12V-30, GSR 18V-50, GWS 18V-10.

Perché così tanto interesse per la tecnologia brushless? Coppia maggiore, maggiore efficienza, utensili più leggeri: questi sono solo alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di motori brushless. Fino al 30% di efficienza in più e fino al 100% di durata in più. I vantaggi derivano dalla costruzione di motori brushless, dai quali sono stati rimossi i due componenti più resistenti, ovvero spazzole e commutatore. Nessuna scintilla al loro contatto ha eliminato le perdite di energia e aumentato l'efficienza del motore dell'80-90 percento. Invece dei componenti, vengono posizionati i moduli elettronici, che sono responsabili del controllo dei parametri di funzionamento del motore.Gli utensili elettrici senza spazzole lavorano fino al 30% in più sulla stessa batteria rispetto ai modelli con un motore convenzionale. Inoltre, la mancanza di necessità di sostituire i componenti azionati, che sono spazzole e commutatori, ha significato che l'alloggiamento non ha accesso tecnologico a questi componenti, il che garantisce tenuta e protezione contro la polvere. La tecnologia brushless ha reso gli strumenti più potenti, più compatti ed ergonomici, oltre che più leggeri, rendendoli molto migliori nella mano. Inoltre, non riscaldano come gli strumenti a spazzola tradizionali, il che garantisce un funzionamento più lungo e senza problemi.

 

Il trapano avvitatore GSR 12V-30 è un dispositivo piccolo con una potenza abbastanza grande sotto forma di 30Nm. Lo strumento perfetto per forare e avvitare in punti difficili da raggiungere grazie al design estremamente compatto con una lunghezza di 154 mm.

Il design abbreviato di questo dispositivo deriva dall'uso di un motore brushless, che influisce ulteriormente sulla sua durata e prestazioni complessive. Il trapano avvitatore ha un mandrino da 10 mm a tre ganasce e un cambio a due velocità che gli consente di lavorare in due gamme di velocità con una velocità massima di 1600 giri / min.

A sua volta, gli utenti più esigenti possono raggiungere la GSR 18V-50. Questo trapano a 18 volt è ideale per applicazioni più professionali. La solida impugnatura in metallo da 13 mm, il design ergonomico con un peso di appena 1 kg e una comoda impugnatura con rivestimento Soft Grip antiscivolo rendono lo strumento perfettamente nella mano ed è ideale per i lavori pesanti.

Come il modello a 12 volt precedentemente menzionato, il GSR 18V-50 utilizza anche la tecnologia brushless per prestazioni e durata ancora maggiori. Inoltre, il trapano avvitatore offre una coppia elevata di 50 Nm e una velocità fino a 1800 giri / min grazie a un riduttore epicicloidale a 2 velocità.

Bosch GWS 18V-10 è una nuova smerigliatrice senza spazzole con una potenza paragonabile alle smerigliatrici da 1000 W. La funzione Drop Control, Kick Back Control e il freno di sicurezza sono solo alcune delle tecnologie utilizzate in questo modello per massimizzare la sicurezza e il comfort dell'utente.

Come nei modelli precedenti, la tecnologia brushless ha ridotto le dimensioni del dispositivo e allo stesso tempo ha aumentato le sue prestazioni e la resistenza al carico. Un ulteriore vantaggio della smerigliatrice è la possibilità di installare il modulo Bosch Conncectivity GCY 30-4, che consente di monitorare il dispositivo in remoto usando l'applicazione mobile ToolBox.