Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Seghe da banco Ryobi RTS1800: dove ci sono le differenze?

Data di aggiornamento: 23-06-2020

Ryobi RTS1800 è una delle seghe da banco più popolari per il taglio di legno e materiali a base di legno. La sega è disponibile in 4 versioni, che a prima vista non differiscono molto, che è associata a molte domande riguardanti le differenze tra i singoli modelli. In che modo differiscono e cosa significano i diversi simboli?

I parametri tecnici della sega da banco Ryobi RTS1800 sono praticamente gli stessi per i tutti 4 modelli. Ciascuno di essi era dotato di un motore elettrico con una potenza di 1800 W e un disco con un diametro di 254 mm accelerato a 4500 giri / min. Le seghe consentono di tagliare il legno ad angolo retto ad una profondità di 80 cm e hanno la funzione di tagliare con smusso ad un angolo da +60 a -60 gradi. Allora, dov'è la differenza?

La differenza principale nei singoli modelli di seghe da banco RTS1800 risiede nelle dimensioni del tavolo da lavoro e nel tipo di supporto o nella sua assenza. Il modello più semplice senza supporto compatibile è RTS1800-G. Il modello RTS1800S-G, a sua volta, è dotato di un supporto stabile e rimovibile, grazie al quale il dispositivo non occupa molto spazio durante lo stoccaggio e il trasporto. Il tavolo di lavoro in entrambi i modelli sopra menzionati ha le dimensioni 560x590mm (profondità x larghezza) ed è realizzato in alluminio pressofuso, che garantisce un supporto perfetto e un taglio accurato.

I modelli RTS1800ES-G e RTS1800EF-G, a loro volta, hanno un'estensione laterale del tavolo che aumenta le sue dimensioni a 710 mm di larghezza e quindi fornisce un supporto migliore per materiali più grandi. Entrambi i modelli hanno cavalletti pieghevoli, con l'RTS1800EF-G inoltre dotato di ruote ausiliarie che facilitano il trasporto degli utensili.



Designazioni di lettere di singoli modelli
S - supporto pieghevole
F - supporto pieghevole con ruote
E - estensione laterale del tavolo