Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Qual'è la differenza tra GTC 400C e GIS 1000C?

Data di aggiornamento: 04-03-2020

Indipendentemente dal fatto che lavoriamo nelle industrie di riscaldamento, ventilazione, sanitari, elettrici o di finitura. Praticamente in ognuno di questi settori ci troviamo in una situazione in cui dobbiamo effettuare una misurazione della temperatura per verificare che tutto funziona correttamente e che non ci siano guasti. L'offerta del azienda Bosch include due dispositivi che ci aiuteranno in questo: GIS 1000C e GTC 400C. Puoi leggere le differenze, le funzioni e l'applicazione di questi dispositivi di misurazione nell'articolo in basso.

La termocamera Bosch GTC 400C è un dispositivo professionale progettato per la visualizzazione delle temperature e l'elaborazione rapida dei dati raccolti grazie all'applicazione e alla funzione WiFi. Con una termocamera Bosch possiamo lavorare in modo più rapido ed efficace in ogni fase della costruzione. Il dispositivo ci consente di registrare immagini termiche su base continuativa e di intraprendere rapidamente le azioni appropriate in caso di guasto. L'immagine termica risultante visualizza la distribuzione dell'area registrata attraverso una lente a infrarossi e consente di mappare le differenze di temperatura utilizzando una vasta gamma di colori. Con l'aiuto di GTC 400C, è possibile esaminare senza contatto la differenza di temperatura della superficie e degli oggetti, nonché rilevare irregolarità, difetti di costruzione e materiali da costruzione.

Il rilevatore di temperatura Bosch GIS 1000C viene usato per eseguire misurazioni precise di temperatura superficiale, temperatura ambiente, umidità e documentazione dei risultati di misurazione ottenuti. Il termodetector è utile per rilevare ponti termici, calcolare il punto di rugiada e rilevare luoghi potenzialmente a rischio con la formazione di muffe. La fotocamera integrata consente la documentazione diretta delle misurazioni sulle foto, che possono quindi essere trasferite su dispositivi mobili con Android o iOS.

Sembrerebbe che il principio di funzionamento di entrambi i dispositivi sia lo stesso. Sì, entrambi i dispositivi consentono di eseguire una misurazione della temperatura e GIS misura anche l'umidità, ma entrambi i dispositivi hanno un compito diverso.
La termocamera GTC 400C, come suggerisce il nome, ha una telecamera integrata che genera immagini ad infrarossi reali. Ciò fornisce una visione chiara e di facile interpretazione della distribuzione del calore e delle differenze di temperatura dell'area. L'elevata risoluzione del sensore a infrarossi 160x120 (fino a 19200 punti) garantisce un'immagine termica molto dettagliata. Migliaia di punti di misurazione compongono un'immagine che fornisce informazioni rapide su luoghi critici. Innanzitutto, la termocamera consente di identificare rapidamente i problemi di superficie su cui sono state rilevate differenze di temperatura.

 

A sua volta, il termodetector GIS 1000C esegue la misurazione spot, più precisamente una superficie circolare tra due punti laser, il cui risultato medio appare sul display. Inoltre, la fotocamera integrata visualizza l'immagine e salva i valori misurati sulle immagini, facilitando la successiva analisi dei risultati di misurazione ottenuti. Il GIS 1000C consente inoltre di determinare l'umidità relativa e la temperatura ambiente, rendendo il termodetector uno strumento preciso per misurazioni complete, che sarà utile per l'analisi dettagliata di piccole aree e misurazioni spot.

Entrambi i dispositivi differiscono anche nella portata della misurazione della temperatura. GTC 400C funziona nell'intervallo di temperatura da -10 ° C a + 400 ° C, mentre GTC 1000C legge temperature nell'intervallo da -40 ° C a + 1000 ° C.