Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Funzionamento sicuro con una smerigliatrice AEG

Data di aggiornamento: 22-08-2019

L'azienda AEG soddisfa le aspettative dei suoi clienti offrendo le smerigliatrici angolari avanzate adattate a vari compiti e condizioni di lavoro. Tutto ciò per garantire la massima sicurezza per l'utente, pur mantenendo la massima potenza ed eccellente efficienza lavorativa. Grazie all'utilizzo di soluzioni innovative di marca, le smerigliatrici AEG garantiranno ad ogni utente un funzionamento silenzioso e un funzionamento efficiente.

L'esclusiva tecnologia della batteria utilizzata nelle nuove smerigliatrici AEG è una soluzione che consente di ottenere prestazioni paragonabili ai tradizionali dispositivi di rete. Tuttavia, la mancanza di un cavo di alimentazione oltre al comfort, aumenta anche la sicurezza sul lavoro, poiché limita le situazioni potenzialmente rischiose sul posto di lavoro, ad esempio un taglio del cavo. Tuttavia, durante il funzionamento con qualsiasi smerigliatrice, può verificarsi un evento pericoloso, distruzione del materiale trattato e del dispositivo stesso. L'azienda AEG ha introdotto molte soluzioni innovative nelle smerigliatrici angolar.

Quando si lavora con una smerigliatrice angolare, è necessario indossare un'uniforme speciale, che dovrebbe consistere in abiti aderenti realizzati in materiale resistente a scintille e altri frammenti. Indossare anche guanti e occhiali protettivi per proteggersi dalla limatura di metallo. Vale anche la pena ricordare le cuffie, soprattutto durante i lavori prolungati.

Controllare le condizioni del dispositivo ogni volta prima di iniziare a lavorare. Anche un leggero danno può essere pericoloso e può provocare danni alla salute o guasti al dispositivo stesso. Un disco rotto può provocare una perdita di equilibrio e, di conseguenza, può portare alla distruzione permanente della smerigliatrice, alla rottura del disco o della scatola degli ingranaggi, i cui frammenti espulsi dalla forza centrifuga possono danneggiare gravemente l'utente. Spesso gli utenti rimuovono il coperchio durante il lavoro per aumentare la superficie di rettifica, il che ovviamente è contrario ai principi di salute e sicurezza. Lavorare senza smerigliatrice crea un grande pericolo per l'utente e l'ambiente e in nessun caso si dovrebbe lavorare in questo modo. Dopo aver lavorato in un ambiente polveroso, è necessario soffiare l'apparecchiatura con aria compressa, che aiuta a pulire l'apparecchiatura ed evitare possibili danni al motore. Per una maggiore durata del dispositivo, è importante pulire regolarmente i condotti di ventilazione con un panno umido o una spazzola morbida. Vale la pena ricordare che la manutenzione sistematica del dispositivo e il controllo costante di tutte le funzioni sono garanzia di un funzionamento più lungo e corretto e soprattutto della sicurezza dell'utente in ogni fase del lavoro.

Esistono molti modelli di smerigliatrici angolari a batteria sul mercato e, quando si scelgono, vale la pena di essere guidati principalmente dalla loro qualità, prestazioni, innovazione delle tecnologie utilizzate e un'alta soglia di sicurezza e comfort di lavoro. Il marchio AEG migliora costantemente le sue soluzioni, che nel caso delle smerigliatrici angolari soddisfano aspettative molto elevate anche per gli utenti più esigenti. Pertanto, tenendo conto delle esigenze dei professionisti di vari settori, AEG ha integrato il suo portafoglio, tra gli altri per una smerigliatrice compatta BEWS 18-125BL.

La nuova smerigliatrice angolare AEG garantisce sicurezza e comfort di lavoro. Il design robusto in combinazione con il motore PROFLUX senza spazzole ad alta potenza e una maggiore resistenza al sovraccarico ne consente un utilizzo senza problemi durante le attività pesanti. L'impugnatura principale ergonomica garantisce presa sicura e comfort durante l'uso prolungato. Inoltre, la funzione anti-kick back spegne la smerigliatrice quando il disco è inceppato nel materiale, il che fornisce la protezione necessaria durante il funzionamento della smerigliatrice. La smerigliatrice angolare BEWS 18-125BL protegge anche l'utente da avviamenti accidentali.



La smerigliatrice BEWS 18-125BL è alimentata da un'efficiente batteria agli ioni di prolesio 18V, che garantisce un'alta efficienza in ogni applicazione. Per un ulteriore comfort dell'utente, tutte le batterie AEG utilizzano una tecnologia a tripla protezione, grazie alla quale i dispositivi sono completamente protetti durante il funzionamento e all'utente viene garantito un funzionamento ininterrotto anche nelle condizioni più difficili. Il monitoraggio della temperatura incorporato consente di controllare costantemente il livello di calore dell'utensile elettrico, ma è grazie all'interruttore termico che la batteria è protetta dagli effetti di un eccessivo aumento della temperatura. Il monitoraggio di sovraccarico spegne lo strumento quando la batteria e lo strumento possono essere danneggiati a causa di un consumo eccessivo di energia. A sua volta, il monitoraggio delle celle assicura un processo individuale di carica e scarica delle celle nella batteria, grazie al quale aumenta la durata e prolunga anche il tempo di lavoro. L'elettronica intelligente CORETEK monitora il lavoro tra la batteria e il motore fornendo al dispositivo la giusta quantità di energia adeguata all'attività, senza ridurre la velocità di lavoro. L'indicatore del livello della batteria e un diodo di sovraccarico consentono all'utente di monitorare costantemente il funzionamento del dispositivo e, se necessario, informare sulla necessità di interrompere il lavoro o ridurre la pressione sul dispositivo.
Le soluzioni innovative utilizzate nei prodotti AEG in relazione ai principi di base del corretto funzionamento delle apparecchiature garantiscono all'utente la sicurezza del lavoro e un comfort, efficienza e durata delle apparecchiature incomparabili in tutte le condizioni.