Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Diffusore di profumo - come scegliere il migliore per la casa e l'ufficio?

Data di aggiornamento: 19-04-2022

Gli odori sgradevoli o la mancanza di un'adeguata ventilazione nelle stanze causano disagio. Si può rimediare facilmente dotando un appartamento o un ufficio di un diffusore di aromi. Oltre a mascherare quegli odori poco piacevoli, fornirà anche un aroma piacevole per le nostre narici, che galleggerà nello spazio per molto tempo. Vale la pena decidere di comprare un diffusore per la casa e l'ufficio?

Come funziona un diffusore di fragranze?

Gli effetti positivi degli oli essenziali sulla psiche umana sono stati esplorati per anni. L'aromaterapia sta diventando sempre più popolare perché aiuta con molti disturbi - riduce lo stress, rende più facile addormentarsi, allevia il mal di testa, i sintomi delle allergie, dà sollievo durante raffreddori e catarri, respinge gli insetti, neutralizza i cattivi odori e ha un effetto calmante sul benessere mentale.
Pertanto, non è sorprendente che i diffusori di profumo si trovino in molte case e appartamenti. Questo dispositivo è disponibile in due versioni che differiscono nel modo in cui funziona: le fragranze sono diffuse o riscaldando gli oli essenziali o utilizzando gli ultrasuoni. Sono i diffusori di aromi a ultrasuoni che sono più spesso raccomandati per le case, perché le temperature troppo alte distruggono le proprietà degli oli essenziali. I diffusori attualmente disponibili sono quasi privi di manutenzione: basta versare l'acqua in un contenitore, aggiungere qualche goccia di olio essenziale e programmare la modalità di funzionamento del dispositivo.

Caratteristiche utili di un diffusore

Ci sono diverse opzioni da considerare quando si sceglie un diffusore per la propria casa:

  • la capacità del serbatoio dell'acqua - un contenitore più grande avrà bisogno di essere riempito meno spesso.
  • capacità - misurata in ml/h, cioè quanta nebbia profumata il diffusore è in grado di emettere all'ora.
  • range - quanto grande è l'area che il dispositivo copre con il suo raggio d'azione.
  • tipo di alimentazione - per coloro che si preoccupano di alta mobilità e di spostare un diffusore di fragranze in altre stanze, c'è la possibilità di scegliere un modello con una batteria ricaricabile.
  • modalità di funzionamento - continuo o intermittente.
  • Tipi di nebbia - i migliori modelli hanno la possibilità di scegliere un'emissione di nebbia bassa o alta.Programmazione - permette di programmare l'unità per un determinato periodo di tempo.
  • Telecomando - comodo per far funzionare la macchina a distanza.Auto spegnimento - attivato dopo un funzionamento molto lungo o quando il serbatoio dell'acqua è vuoto, risparmia energia.
  • Illuminazione a LED - il diffusore di fragranze può svolgere una funzione aggiuntiva e illuminare delicatamente la stanza, ad esempio prima di andare a letto, al posto di una lampada da comodino.

Come scegliere un diffusore di profumo?

Un diffusore di fragranze è più spesso utile in un appartamento o in un ufficio. A seconda della stanza per la quale è necessario, si devono prendere in considerazione diversi aspetti. Per un ufficio, soprattutto per i grandi spazi, si raccomanda un diffusore che viene installato nella ventilazione. La ventilazione assicura che le particelle di profumo si diffondano in tutta la stanza. Negli edifici commerciali (ad esempio, la vendita al dettaglio), si dovrebbe scegliere un modello con una potente pompa di diffusione in modo che l'aroma raggiunga lunghe distanze. Il miglior diffusore per la casa, d'altra parte, è un modello a ultrasuoni che ha ulteriori opzioni utili e si adatta all'aspetto dell'ambiente. Ci sono molti diffusori con un design molto interessante, che non influenzano il design degli interni, ma al contrario, sono la sua decorazione.
Se state cercando un diffusore mentre avete problemi con le vie respiratorie, allergia o asma, potete trovare un modello multifunzionale, che funziona anche come umidificatore dell'aria. Oltre agli effetti positivi degli aromi, questo tipo di diffusore di aromi migliorerà anche il livello di umidità nella vostra casa, che porterà sollievo a chi soffre di allergie durante la stagione del riscaldamento. Naturalmente, la maggior parte dei diffusori funzionano come umidificatori in una certa misura, tuttavia, ci sono modelli che i produttori descrivono come tipici dispositivi 2 in 1 - umidificatore con diffusore di fragranze.

Vale la pena notare che i diffusori per la casa sono dispositivi disponibili a prezzi abbastanza accessibili. I diffusori professionali per uffici e locali commerciali sono più costosi e realizzati principalmente su ordinazione, ma hanno anche notevoli vantaggi: oltre al compito più importante, cioè mascherare gli odori sgradevoli, influenzano anche le attività dei clienti (ad esempio gallerie, centri commerciali), il che viene definito aromamarketing. Il diffusore di aromi è un dispositivo che è utile in ogni luogo - sia residenziale che in ufficio.