Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Come realizzare una tavola di sughero da vecchi stampi da forno - Progetto fai da te

Data di aggiornamento: 07-09-2020

Molte cose nelle nostre famiglie si consumano e prima o poi richiedono lo smaltimento e la sostituzione con altre nuove. Oggi vi diremo cosa fare con i vecchi stampi da forno che giacciono da qualche parte sul fondo della credenza della cucina e vi mostreremo come ricavarne delle pratiche assi di sughero.

Avrai bisogno dei seguenti strumenti e materiali:

Cacciavite IXO con un adattatore di taglio
Telemetro laser ZAMO III con un nastro di misurazione
Vecchi stampi da forno
Piastrelle di sughero
Colla universale
Ganci autoadesivi
Compasso
Chiodi
Matita
Per sapere a quale diametro tagliare la tavola di sughero, dobbiamo misurare i nostri stampi. Per fare ciò, capovolgere ciascuna delle forme e utilizzare un dispositivo di misurazione per misurare il loro diametro.
Quindi trasferiamo le dimensioni delle forme su piastre di sughero. Determiniamo il raggio dei nostri stampi da forno (metà del diametro) e usiamo un compasso e una matita per disegnare un cerchio sul piatto di sughero.
Nel passaggio successivo, ritagliamo elementi circolari dal sughero secondo le linee tracciate.
Applichiamo la colla all'interno della teglia e posizioniamo i pezzi di sughero tagliati al centro della nostra teglia. Strizziamo bene entrambi gli elementi e li lasciamo asciugare per circa 30 minuti. Quindi fissiamo i ganci autoadesivi sul retro ed è pronto! Ora hai solo bisogno di un chiodo per poter appendere ciascuna delle assi al muro.