Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Come fare un bel Calendario dell'Avvento?

Data di aggiornamento: 28-11-2019

Al posto delle candele, il calendario dell'Avvento «fai da te» puo' offrire 24 pacchetti personalizzati, pieni di sorprese per grandi e piccini.

L'azienda Bosch presenta come al posto delle candele, infatti, a questo calendario dell’Avvento «fai da te» possiamo fare 24 pacchetti personalizzati, pieni di sorprese per chi ama il Natale, grande o piccino che sia. Divertimento assicurato: nel costruirlo, nello scegliere i regali e per la sorpresa che susciterete in casa!

 

Articoli necessari:

  • Palo per piante
  • Tavole a bordi lisci in pino dell'Oregon, piallate e smussate
  • Ganci da armadio bianchi, con filettatura per legno
  • Viti per legno

Per fare il calendario dell’Avvento, dobbiamo iniziare dal palo di sostegno, che dobbiamo innanzitutto accorciare alla lunghezza di 160 cm. L’ideale sarà un palo per piante, dall’estremità appuntita. Durante l’accorciamento, la punta andrà mantenuta: diventerà la «punta dell’albero», per appendervi la Stella di Natale. La base del calendario dell’Avvento andrà costruita dall’elemento residuo, da 40 cm di lunghezza: quest’ultimo andrà semplicemente fissato sul palo, in basso al centro, con le due viti per legno più lunghe. Per il taglio a misura è indicato, ad esempio, il seghetto universale a batteria PST  Bosch. Dobbiamo tagliare ora a misura le quattro tavole a bordi lisci in sette elementi di lunghezze diverse (misure: 15 cm / 30 cm / 45 cm / 60 cm / 75 cm / 80 cm / 95 cm).

 

Poi dobbiamo avvitate le assicelle di lunghezze diverse sul palo, alla stessa distanza l’una dall’altra: la più corta appena sotto alla punta; la più lunga all’estremità inferiore. Per questa operazione dobbiamo usare il trapano-avvitatore a batteria PSR Bosch. A tale scopo, vi consigliamo di usare due viti per ciascun elemento. Le assicelle trasversali diventeranno i rami dell’abete.

 

 

Poi dobbiamo distribuire infine i 24 ganci sulle assicelle trasversali in base alle vostre preferenze e decorateli con pacchetti riempiti a dovere, per la gioia di chi ama il Natale, grande o piccino che sia. Buon Avvento!