1offerte da18.60EUR a18.60EUR
  • Lunghezza: 60 cm
  • Precisione: 0,5 mm/m
  • Misura elettronica: No
  • Magnete: No
18,60 IVA inclusa
GIACENZA
4 pz.
spedizione
consegna
6 giorni
Pagina 1 da 1

Skil

 

L'attvità inizia nei primi anni ’20, quando tutti i lavori di fatica dovevano essere fatti a mano e gli elettroutensili erano ancora sconosciuti. Nel 1923 Skil costruì la prima sega ad azionamento elettrico. Dopo aver letto dell’invenzione su un giornale, l'imprenditore Joseph Sullivan partì alla ricerca di Edmond, ed insieme studiarono come produrre in massa la nuova sega.

Nel 1924 fu fondata la Michel Electric Hand Saw Company. Dopo un anno il nome dell’azienda diventò Skilsaw Inc.

Negli anni ‘50, l’azienda cambiò nuovamente nome diventando Skil Corporation. Skilsaw rimase il nome del marchio usato per i prodotti dell’azienda. La vendità a livello internazionale iniziarono prima in Canada e poi in Europa. In quel periodo, la Skil aveva già conquistato il mercato americano e nel 1959 produceva un'ampia gamma di elettroutensili. La fabbrica europea della Skil fu costruita nel 1961 nella città olandese di Breda.

Negli anni ‘70 la Skil ha iniziato a costruire una rete di fabbriche, centri assistenza e uffici commerciali in tutto il mondo, ed il suo nome è diventato sinonimo di elettroutensili di qualità.

La Skil ha incrementato ulteriormente il suo sviluppo dopo essere stata acquisita dalla Bosch nel 1996.

Gli utensili Skil sono prodotti veramente moderni, affidabili e resistenti. Questa azienda è cresciuta attraverso l’innovazione ed un impegno a produrre elettroutensili di alta qualità. Sono questi i punti di forza che abbiamo portato nel nuovo millennio.