La primavera è il momento in cui dobbiamo dedicare i nostri giardini alla maggior parte del tempo per poter apprezzare pienamente i loro valori in seguito. Desiderio di calore e colori dopo l'inverno e fresche giornate grigie, ci spostiamo verso il giardino con i primi raggi del sole, e qui si scopre che abbiamo davanti a noi una grande sfida. Tra i cespugli troviamo coperture appannate dopo i venti invernali, danni visibili e perdite sugli alberi, e sul prato ingiallito si trova un sacco di spazzatura verde.
Durante la pulizia sarà difficile lavorare senza gli attrezzi da giardino tradizionali come forchette o pale. Se non hai gli attrezzi da giardino puoi comprarli sul nostro sito. Quando si sceglie una forca o una pala, vale la pena prestare attenzione alla lunghezza del manico e alla qualità delle sue prestazioni, nonché alla massa dell'intero strumento. Se lo strumento è troppo pesante o dimensionato in modo errato, un lavoro più lungo può essere un lavoro ingrato. Vale la pena notare che i giunti sono solidi e gli strumenti sono correttamente posizionati.
Ci sono anche i piccoli utensili a mano che si rivelano in spazi ristretti tra le piante: zappe e matasse, piccole spalle e rastrelli. Un assortimento indispensabile che sarà utile sia per il lavoro in giardino che per tutti i vasi di fiori su terrazze e balconi.
L'offerta dell'azienda Verto comprende tre tipi di rastrello, ciascuno dedicato ad altre opere. Il modello più popolare sono i rastrelli metallici, che sono perfetti per vari tipi di lavori in terra correlati all'equazione di spostamento o di terra. Sono anche grandi per la scarificazione del prato . Sono utili per tutta la stagione, per tutti i lavori relativi al prato. Inoltre, è anche bene avere piccoli rastrelli su un manico più lungo, grazie al quale possiamo facilmente lavorare su terreni senza sforzare la colonna vertebrale.
Una vasta gamma di cesoie e seghe ti consentirà di scegliere gli strumenti giusti per le esigenze di ciascun utente. La cosa più importante è sapere cosa abbiamo bisogno delle nostre cesoie o seghe per potare. Se tagliamo germogli freschi, allora vale la pena scegliere una cesoia a forbice. Inoltre, le cesoie sono perfette per le erbe ornamentali tagliate a molla. Le forbici manuali dovrebbero essere scelte in base alla mano, quindi controllate se non sono troppo grandi. Se hai un lavoro più lungo che ci aspetta, fai una buona scorta con uno che è appositamente sagomato sotto il palmo e ha anche un inserto morbido per evitare abrasioni o impronte.
Dopo l'inverno la terrazza,i mobili da giardino e altri elementi dell'architettura del giardino sono polverosi. Vale la pena di scegliere una buona idropulitrice. Il lavoro con l'idropulitrice e' piacevole e poi gli effetti sono immediatamente visibili.
L'azienda Verto ha anche in vendita' gli utensili elettrici e gli utensili a benzina dedicati al giardino. Falciatrice, soffiatore, trituratore o segatrice è l'attrezzatura base di ogni giardiniere meccanizzato. Usando questi utensili, molti lavori in giardino diventano un piacere e non una fatica.