Una parete di frutta e verdura per il nostro balcone

categoria: Fai da Te Commenti Data di pubblicazione: 2015-03-31

autore: Redazione www.rotopino.it

Come crearla? Prima misuriamo lo spazio disponibile sulla parete e disegniamo il nostro progetto su un foglio di carta.

compra in Rotopino.it
Torcia al butano Dremel F0132200JA
GIACENZA
4 pz.
spedizione
consegna
6 giorni
66 €

E poi dobbiamo utilizzare la minisega compatta Dremel DSM20 e la lama da taglio per metallo e plastica DSM510 per tagliare sei bacchette di alluminio a 50 cm, assicurandole saldamente al tavolo da lavoro Dremel o su una stazione di lavoro simile. Queste diventeranno gli anelli, ciascuno con diametro esterno di 16,5 cm, per sostenere i vasi.

 


Dobbiamo piegare quindi ogni segmento in modo da realizzare un cerchio. Avvitiamo le quattro staffe di metallo sul tavolo da lavoro per mantenere il cerchio alla dimensione desiderata per la saldatura. Saldiamo le due estremità dell'anello utilizzando Dremel Versaflame. A tale scopo, pulite innanzitutto le estremità utilizzando Dremel 3000 con una spazzola in acciaio inossidabile Dremel 530 per rimuovere tracce di ossidazione, polvere, ecc. Riscaldiamo quindi ciascuna estremità dell'anello al punto di fusione utilizzando Dremel Versaflame. Depositiamo una goccia della bacchetta per saldatura su ciascuna estremità dell'anello. Quando l'estremità dell'anello è abbastanza calda, la bacchetta per saldatura si fonderà sull'estremità dell'anello.

 

 


Quindi, mentre la goccia della bacchetta per saldatura è ancora fusa, raschiamo attraverso la bacchetta per saldatura fusa servendoci di un'asta abrasiva in acciaio inossidabile per eliminare l'ossidazione formata sotto il pezzetto di bacchetta per saldatura fuso. Ciò assicura che la goccia della bacchetta per saldatura si fonda con l'alluminio. E poi dobbiamo chiudere l'anello e bloccarlo in posizione con un morsetto a barra Dremel o simile, quindi riscaldiamo fino a raggiungere nuovamente il punto di fusione della bacchetta per saldatura e le due estremità di accoppiamento si fonderanno insieme.

 


Prendiamo una bacchetta di alluminio da un metro per realizzare una delle linee verticali del nostro traliccio. Fissiamo il primo anello a 6,5 cm, il secondo a 50 cm e il terzo a 93,5 cm. Ripetiamo questa procedura su un'altra bacchetta di alluminio da un metro.

 


Tagliamo ora 3 segmenti da 50 cm di bacchetta di alluminio utilizzando la minisega Dremel DSM20 e il disco da taglio per metallo e plastica, come fatto in precedenza. Questi diventeranno i montanti orizzontali. Segniamo i punti di attacco dei montanti verticali sui montanti orizzontali a 12,5 cm, 25 cm e 37,5 cm. Inoltre, segnate sui montanti verticali, a cui abbiamo saldato gli anelli, i punti di intersezione dei montanti orizzontali a 0 cm, 44 cm e 87,5 cm. Saldiamo ora i montanti orizzontali sui montanti verticali.

 


Prendiamo 2 bacchette di alluminio da 1 metro e le saldiamoa su entrambi i lati utilizzando Dremel Versaflame per realizzare i montanti verticali laterali esterni. E poi dobbiamo prendere un'altra bacchetta di alluminio da 1 metro e piegatela ad arco per realizzare la parte superiore della struttura. Per piegarla abbiamo utilizzato il coperchio di un bidone per i rifiuti. Saldiamo le estremità ai montanti verticali laterali esterni.

 


Una volta realizzata la struttura, dobbiamo costruire una foglia su un ramoscello e la saldiamo in cima all'arco. Per fare ciò, tagliamo una bacchetta di alluminio alla lunghezza di 80 cm, la pieghiamo a V al centro con le mani e poi la modelliamo alle estremità in modo che somigli a dei rami. Per realizzare le foglie, possiamo disegnare e tagliare delle foglie di metallo a forma romboidale utilizzando una lamiera di alluminio sottile da 1 mm e il Dremel 3000 con il perno EZ SpeedClic SC402 e il disco da taglio per metallo SC456. Saldiamo poi le foglie sui rami creati con la bacchetta di alluminio utilizzando Dremel Versaflame.

 


Possiamo scegliere se lasciare in color argento o se utilizzare una vernice spray nera per un maggiore contrasto rispetto alla parete. Montiamo la struttura metallica alla parete utilizzando dei ganci o staffe di metallo.

Leggi anche:
Come creare una fioriera per il tuo terrazzo o il balcone? Come creare una fioriera per il tuo terrazzo o il balcone?

Comefare una bella fioriera di legno per il tuo terrazzo o il balcone. Se volete piantare un piccolo albero o una palma per decorare il...

Leggi tutto articolo
Produttori correlati al negozio Rotopino.it: Dremel
Aggiungi commento
* Campi obbligatori