Per il taglio di siepi di dimensioni medio-grandi, Bosch presenta una nuova generazione di tagliasiepi. Come ho già scritto tagliasiepi Bosch sono più leggeri rispetto ai modelli precedenti e il loro peso è di soli 3,5 – 3,8 kg. Tagliasiepi Bosch possiedono anche l'impugnatura anteriore ottimizzata e il rivestimento Softgrip sull'impugnatura posteriore. .
Grazie allo spessore di taglio da 26 mm, i modelli AHS 45-26, AHS 50-26, AHS 55-26 e AHS 60-26, con lunghezze lama da 45 a 60 cm, sono ideali per la cura di siepi di medie dimensioni. Chi invece desidera operare su siepi legnose e particolarmente grandi potrà affidarsi ai modelli AHS 65-34 e AHS 70-34, con lunghezze lama di 65 e 70 cm e con spessore di taglio da 34 mm.
Leggendo la Loro descrizione vediamo che:
-
Tagliasiepi Bosch sono più leggeri rispetto ai modelli precedenti
-
Possiedono potenti motori da 550 a 700 Watt
-
C'è anche elevata velocità di taglio e funzione di taglio integrata
-
Comodi e maneggevoli in ogni posizione di lavoro
I nuovi tagliasiepi Bosch garantiscono ottimi risultati di taglio grazie a motori da 550 a 700 W di potenza, all'elevata velocità di taglio e alla funzione di taglio integrata. Quest'ultima consente di tagliare, nella zona anteriore della lama, anche rami di spessore più elevato rispetto a quello di taglio, da 26 o da 34 mm. Ciò è possibile grazie alla struttura accorciata di alcuni denti, che fanno accostare il ramo direttamente al tagliente: tramite il movimento della lama, il ramo viene così tagliato in maniera progressiva. La struttura della lama è stata modificata per ridurre lo sforzo durante il lavoro: al posto dei precedenti profili ad U vengono ora impiegati profili in alluminio a struttura chiusa.