Valuta articolo:

Tutti sanno che i bei giardini con il paessaggio invernale sono per noi belli da ammirare. Certamente le piante e gli alberi non amano essere coperti dala neve. Purtroppo sotto il peso della neve infatti i rami degli alberi possono essere deformati. L'inverno è un tempo quando la neve intorno alla nostra proprietà può essere un brutto ostacolo per noi.

C'è  una vasta gamma di spazzaneve al nostro mercato,  la scelta del prodotto giusto non è facile. Gli spazzaneve possono essere suddivisi in tre gruppi :

  Il primo gruppo : gli spazzaneve elettrici sono generalmente leggeri e facili da usare; sono adatti per l'eliminazione di una zona relativamente piccola. Lavorano molto tranquillamente e non sono generalmente costosi. La maggior parte può lavorare efficacemente con copertura nevosa che non supera 30 cm.


Il terzo gruppo : lo spazzaneve a benzina  è quasi ideale per la rimozione della neve dalle aree di grandi dimensioni poiché in questo caso non siamo limitati dalla lunghezza del cavo, come invece nel caso degli spazzaneve elettrici. Possiamo scegliere un motore a due tempi con ventilatore o i più potenti motori a quattro tempi. I motori a due tempi hanno una potenza media di 1,5 CV e di solito sono alimentati da miscele di olii e benzina. I motori a quattro tempi invece sono alimentati soltanto da benzina. Un importante vantaggio degli spazzaneve a gas è che si può lavorare in condizioni difficili, e con più neve pesante con una copertura superiore a 30 cm.

 


Se vuoi acquistare lo spazzaneve devi sapere  :
1. Quanta neve cade nella vostra regione? - Se la nevicata nella vostra zona sono ragioni geografiche più estese si dovrebbe considerare un dispositivo più potente, che si tradurrà in una migliore performance
2. Quale può essere la distanza massima per allontanare la neve? – Un ventilatore di neve elettrico può respingere anche neve asciutta a 8 m; è bene tenere questo in mente.
3. La qualità di costruzione e di servizi: cioè scegliere il spazzaneve solidamente costruiti con materiali durevoli e quelli che hanno caratteristiche aggiuntive utili a migliorare il comfort.

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento