Nell'era dei dispositivi cordless, gli strumenti di rete sono ancora molto popolari. Soprattutto quando abbiamo a che fare con compiti impegnativi e che richiedono tempo, dove la continuità del lavoro è di grande importanza. Oggi vi presentiamo uno di questi dispositivi, il seghetto alternativo AEG STEP 100. Uno strumento i cui vantaggi saranno apprezzati non solo dagli appassionati del fai da te, ma anche dai professionisti.

Il seghetto alternativo è uno strumento universale progettato per eseguire tagli diritti e curvi. Il modello AEG STEP 100 è una proposta eccellente per le persone che apprezzano la lavorazione di alta qualità e una vasta gamma di funzioni a un prezzo accessibile.



Il modello AEG STEP 100 ha una costruzione tipica della maggior parte dei seghetti alternativi disponibili con il cosiddetto manico in ferro. Praticamente tutta la parte superiore e anteriore del corpo del seghetto alternativo, ovvero le zone di presa, sono ricoperte da una micro-texture gommata che aumenta il comfort di lavoro.

Lo strumento è caratterizzato da un'eccellente ergonomia. Un grande interruttore di accensione / spegnimento e un pulsante per il funzionamento continuo situato appena sopra di esso, nonché un quadrante di velocità alla portata del pollice assicurano un funzionamento confortevole con una mano, mentre l'altra può contenere il materiale. Il modello STEP 100 pesa 2,3 kg (senza cavo) e dispone di un cavo di alimentazione flessibile lungo 4 metri per una facile manovrabilità del dispositivo su grandi superfici.

L'attrezzo è dotato di un piedino inclinabile destro / sinistro per tagli obliqui con un angolo massimo di 45 gradi. Oltre a regolare l'inclinazione del piede, puoi anche regolarne la lunghezza, che è particolarmente utile quando lavori vicino al bordo.

Questo modello funziona con lame di tipo T, montate nel sistema FIXTEC, che permette un loro montaggio rapido e preciso senza bisogno di attrezzi.

Il seghetto alternativo ha una ventola di soffiaggio trucioli integrata, mantenendo così il pezzo pulito e garantendo un'ottima visuale della linea di taglio. È inoltre possibile collegare un aspirapolvere o un dispositivo di estrazione trucioli all'adattatore (30 / 35mm), risparmiando così tempo per la pulizia successiva.

Il più grande vantaggio del seghetto alternativo è il suo motore da 700 watt, che, in collaborazione con la lama appropriata, garantisce ottime prestazioni e rapido avanzamento del lavoro.

Il dispositivo ha una regolazione della velocità a 6 fasi nella gamma di 1000-3200 corse al minuto e un controllo dell'oscillazione a 4 fasi.

Una vasta selezione di opzioni nel dispositivo rende l'utensile perfetto per vari tipi di lavoro, dalla sgrossatura alle attività che richiedono precisione. La capacità di tagliare una profondità di 100 mm nel legno, 20 mm nell'alluminio e 10 mm nell'acciaio dimostra solo che l'utensile è molto efficiente ed efficace nella maggior parte delle applicazioni. In dotazione con l'utensile c'è una lama per sega per legno, un accessorio anti-schizzi, una protezione e una punta per l'estrazione della polvere

Il seghetto alternativo AEG STEP 100 è un ottimo strumento sia per i professionisti che per gli appassionati di fai da te. Se lavoriamo principalmente su superfici piane, i suoi vantaggi includono il peso, grazie al quale l'utensile è stabile e non strappa il materiale. Il vantaggio è anche il basso livello di vibrazioni, che è particolarmente importante durante i lavori più lunghi. In condizioni di scarsa illuminazione, non è presente alcun LED per illuminare la linea di taglio.

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento