L`azienda Bosch ci offre i nuovi modelli delle smerigliatrici – compatti ed ergonomici elettroutensili con mandrini più corti per varie applicazioni.
Le nuove spazzole carboniche sono più resistente. Dopo il consumo delle spazzole, la smerigliatrice si spegne automaticamente. Tale soluzione protegge il motore dai danneggiamenti. Il sistema della trazione viene protetto dal surriscaldamento. Ventilazione raffredda il motore anche durante i lavori più difficili. Gli ingegneri hanno migliorato il sistema di fissaggio attrezzatura. Gli utenti possono usare le bussole di serraggio 3,6,8 mm o 1/4 ‘’ e 1/8’’. Le smerigliatrici sono molto resistente grazie al doppio isolamento dei cuscinetti sferici nel sistema meccanico.
I motori 600 W e 650 W generano 28.000 giri al minuto. Il modello 28 CE possiede elettronica regolazione giri. Le smerigliatrice hanno il sistema Constant Electronic per ottima efficienza del lavoro, il sistema d`avviamento dolce e il sistema KickBackStop.
Le smerigliatrici hanno i mandrini più corti, sono i più leggeri – possono essere usate da trazioni o fresatrici verticali (con attrezzatura adatta). Diametro dell`utensile permette di lavorare con una mano sola.