Smerigliatrici angolari con i diametri della lama : 115 mm e 125 mm
Smerigliatrici con il motore tra 600 e 900 W sono adatti per il lavoro molto leggero. Smerigliatrici angolari con i motori 1.000-1200 W sono adatti per il lavoro potente e vitale. Smerigliatrici angolari dotati di motori con una potenza di 1400 W e più sono progettati per il lavoro ancora più pesante.
Attualmente, i produttori delle smerigliatrici angolari garantiscono i vari tipi di sistemi di protezione contro i danni. Tuttavia, disattivazione frequente dell'utensile può essere fastidioso. Ogni smerigliatrice angolare è dotata di una maniglia supplementare e il suo utilizzo migliora le condizioni dello strumento. Smerigliatrici angolari garantiscono la sicurezza del lavoratore.
Smerigliatrici angolari con i diametri della lama : 150 e 180 mm
Smerigiliatrici angolari con il diametro tra 150 e 180 mm sono per l'uso più vitale. Costruzioni Presentano anche una costruzione compatta e di grande qualità. Le macchine di questa classe hanno motori con potenza superiore a 1500 W. Smerigliatrici angolari di diametro 150 mm possono essere considerate come il più versatile.
Smerigliatrici angolari con i diametri della lama 230 mm
Sono principalmente adatti per il taglio dipendentemente per il diametro della lama e per il lavoro in una solo posizione. Qui, è possibile indirizzare i criteri simili a quelli per le smerigliatrici angolari a solo una mano. Motori di grandi dimensioni come 2400 - 2600W sono adatti solo per il lavoro di taglio sotto carico elevato.