Valuta articolo:

La smerigliatrice angolare gestisce la lavorazione di materiali più resistenti, ecco perche i proffesionisti le scelgono proprio questi dispositivi per l’efettuazione dei tagli. Smerigliatura, taglio e lucidatura non costituiscono nessun problema se si sceglie l’accessorio giusto.

Smerigliatrice angolare Bosch GWS 850 CE

 

La smerigliatrice angolare Bosch GWS 850 CE è un dispositivo compatto ed efficiente destinato ad essere utilizzato codischi dal diametro di 125mm. Le celle del motore sono armate, grazie a cosa si ottiene una protezzione dalla polvere e vitalità più lunga. Similmente agli altri dispositivi del marchio tedesco, anche questa smerigliatrice angolare possiede il sistema Constant Electronic – sistema elettronica con microprocessore, il quale mantiene la costante velocità cinetica. Vale la pena di aggiungere, che il dispositivo dispone di spegnimento di sovracarico, sistema d’avvio lieve e limitatore della corrente d’avvio. I produttori non si sono scordati della sicurezza d’uso. La GWS 850 CE ha una copertura fissa, facile da spostare. Il comforto d’uso è garantito dalla copertura profilata, e la testata di piccole dimensioni risolve il problema con l’accesso ai posti strerri. L'impugnatura laterale può venire montata sia sulla parte destra, che quella sinistra.
La GWS 850 CE ha una potenza di 850W, ed il numero di giri al minuto varia dai 2800 ai 11000. Il dispositivo pesa 1,9kg e nell’equippaggiamento base troveremo la copertura del disco, impugnatura laterale, colletto di montaggio, vite di serraggio, chiave, Dispositivo consegnato con il cartone.

 


Smerigliatrice angolare Makita GA5030

 

Un altro dispositivo, degno d’attenzione, è la smerigliatrice angolare Makita GA5030. Grazie alle misure ed il ridotto il dispositivo è facile da manovrare, anche nei posti di difficile accesso. Bisognerebbe aggiungere, che il diametro della smerigliatrice angolare permette una presa comoda e sicura. Il dispostivo è doppiamente isolato.
La potenza del dispositivo è pari a 720W, e la sua velocità cinetica raggiunge i 11000 giri al minuto. Dotata di mandrino M14 per dischi dal diametro di 125mm con un peso di 1,8kg. Nell’equippaggimento  bese troveremo, la copertura del disco, l’impugnatura laterale, presa laterale, colletto di montaggio, vite del colletto, chiave per i dadi ed un disco per la smerigliatura di base.

 


Smerigliatrice angolare Hitachi G13SB3

 

La smerigliatrice angolare Hitachi G13SB3 è un dispositivo dotato di diverse soluzioni interessanti. Una di quelle è il blocco del del mandrino, il quale facilita il cambio dei dischi. La testata bassa permette una manovrazione comoda, possiede anche un’ottiam protezione antipolvere. La G13SB3 è caratterizzata dalla copertura ergonomica, è dotata di motore  resistente ai sovracarichi. Gli avvolgimenti del motore  della smerigliatrice angolare sono ottimamente isolati, e la vitalità delle spazzole al carbonio – molto lunga.
La potenza del dispositivo è pari a 1300 W, ed il diametro del disco – 125mm. La velocità cinetica raggiunge i 11000 giri al minuto, e la filettatura del mandrino è la M14. La massa del dispositivo è di 1,9 kg e nell’equippaggiamento base della G13SB3 troveremo la copertura del disco, l’impugnatura laterale, chiave e disco da smerigliatura.

 

Smerigliatrice angolare DeWalt D28132C

 

Un altro dispositvo con ottimi parametri è la smerigliatrice angolare DeWalt D28132C. Il dispositivo possiede un sistema per l’espulsione della polvere, il quale ripulisce l’aria per il rafreddamento del motore, prevenendo di conseguenza il rovinamento degli avvolgimenti. Vale la pena di ricordare le spazzole al carbonio autostaccanti che proteggono dai danni fin alla fine del loro funzionamento. La copertura del dispositivo può essere levata senza far uso di chiavi, e la sua impugnatura riduce le vibrazioni. La D28132C può essere usata senza problemi con una mano sola, e la costruzione della trasmissione a basso profilo permette la lavorazione dei posti di difficile accesso.Gli avvolgimenti pienamente isolati inalzano la resistenza del motore, che in più è protetto dalla polvere. Aggiungiamo, che il colletto anibloccaggio della smerigliatrice angolare previene il blocco dei dischi, e la presa delle spazzole è fatta in un pezzo unico grazie a cosa non si arresteranno in difficili condizioni.
La potenza del dispositivo è di 1200W, e la sua velocità cinetica arriva ai 10000 giri al minuto. Il diametro massimo dei dischi è 125mm ed il mandrino – M14. La D28132C ha una lungezza di 285mm con un alteza di 80mm. Assieme alla smerigliatrice angolare riceviamo anche la copertura, impugnatura laterale, colletto interno ed esterno dei dischi, chiave.

 

 

Smerigliatrice angolare BlackDecker KG725

 

La smerigliatrice angolare Black Decker KG725 possiede un disco da 125mm, che ne garantisce un ottimo compromesso tra la profondità di taglio e manovrabilità. Il dispositivo si dimostra ideale per i lavori più esigenti. Dotato di un impugnatura laterale a tre gradazioni, che garantisce sicurezza ed una guida migliore. Aggiungiamo, che la copertura della smerigliatrice angolare è impostabile senza far uso di chiavi, ed il dispositivo dispone di blocco per il lavoro continuo. L’impugnatua anteriore permette un uso comodo della KG725, grazie al cavo da 3m l’operatore ottiene un facile accesso al campo lavorativo senza dover usare delle prolunge.
La potenza del dispositivo arriva ai 701W e la filetttature – M14 – monta dischi con diametro massimo di 125mm. La velcoità cinetica arriva a 1000giri al minuto. Nell’equippaggiamento base della smerigliatrice angolare BlackDecker KG725 troveremo la copertura del disco e l’impugnatura laterale.

 

 

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento