Valuta articolo:

Le smerigliatrici rotoorbitali, grazie al loro movimento oscillante, ma anche girevole, si dimostrano ottime per diversi lavori, come ad esmepio la smerigliatura di base di diversi materiali. Per avere dei effetti lavorativi soddisfacenti basta semplicemente scegliere il dispositivo giusto.

Smerigliatrice rotoorbitale Makita BO6040

 

Il prodotto della Makita è un dispositivo proffesionale caratterizzaro dall’altà efficienza, grazie alla quale rimuove con efficienza il materiale e rifinisce le superfici. La velocità cinetica del movimento deliberato permette sia la smerigliatura precisa, che quella base. I produttori della BO6040 hanno pensato bene alla comodità d’uso – la copertura della trasmissione è rivestita in gomma, garantendo un lavoro sicuro. Il piatto da smerigliatura invece possiede il freno per un facile messa a contatto del dispositivo con il materiale. Non ci scordiamo dell’elettronica completa della smerigliatrice rotoorbitale BO6040, che risponde della costante velocità cinetica anche sotto carico. In più, il limitatore della corrente d’avvio permette di comiciare il lavoro senza strappi eccessivi del dispositivo.
Vale la pena di aggiungere, che la smerigliatrice ha una potenza di 750W. Il movimento deliberato – con avvio lieve – raggiunge i 1600-5800 giri/min ed a raccoglimento forzato – 180-670 giri/min. La grandezza della rotoorbitale è di 5,5mm, e la carta abrasiva viene montata su velcro. Il disco da smerigliatura per la BO6040 ha un diametro di 150mm. La massa del dispositivo infine è di 2,7kg.

 

 

Smerigliatrice rotoorbitale a batteria Makita BBO180Z

 

A coloro che ci tengono alla mobilità del dispositivo, e che ne va dietro – l’assenza del cavo – dovrebbe andar bene una smerigliatrice rotoorbitale a batteria Makita BBO180Z. Il dispositivo è destinato al lavoro sulle superfici piane e quelle leggermente inclinate. É dotato di preselezione della velocità oscillante a tre gradazioni. Ciò permette di adattare i parametri lavorativi al tipo di materiale lavorato. In più, la manopola ergonomica permette un efficiente e facile impostazione della velocità desiderata. Grazie all’impugnatura ben profilata la smerigliatrice BBO180Z è facile da manovrare e sta perfettamente nella mano. Al dispositivo vi si può collegare un dispositivo esterno per l’aspirazione della polvere. Il cambio facile dei dischi è garantito dal fissaggi oa velcro. Questa smerigliatrice rotoorbitale collabora con batterie ai ioni di litio 1830 18V/3,0Ah.
La BBO180Z sulla prima marcia raggiunge una velocità cinetica di 7000/9000/11000 giri/min, e la sua velocità oscillante è di 14000/19000/22000 osc/min. La grandezza della rotoorbitale è di 2,8mm. Aggiungiamo, che il piatto da smerigliatura ha 12mm, e la carta abrasiva – 125mm con un peso della smerigliatrice rotoorbitale di 1,7kg.

 

 

Smerigliatrice rotoorbitale Skil 7405AA

 

Grazie alla combinazione del movimento oscillante con quello girevole la Skil 7405AA è caratterizzata della sua efficienza d’uso, in più – con il suo aiuto possiamo rifinire precisamente le superfici, non servendo ci di troppa forza. Il dispositivo è destinato alla lucidatura delle superfici piane ed inclinate . Nella smerigliatrice rotoorbitale troveremo alcune soluzioni pratiche, come il freno di smerigliatura, il quale offre una delicata smerigliatura senza graffi. Non ci scordiamo del pulsante di blocco per il lavoro continuo ed il basso livello delle vibrazioni e rumori emessi. Il dispositivo possiede un impugnatura laterale per il lavoro a due mani, smerigliatura piatta e per l’ottimale posizione dell’impugnatura ad ogni utilizzo.
Non privi di significato sono i principali parametri tecnici della smerigliatrice rotoorbitale, di cui la potenza raggiunge i 380W, e le oscillazioni sulla prima marica le 1100 al minuto. Il diametro del disco è di 125mm, il dispositivo pesa 2,2kg- Nell’equippaggiamento stantard della smerigliatrice rotoorbitale Skil 7405AA troveremo sempre 3 dischi da smerigliatura ed un pratico sacco per la polvere.

 

 

Smerigliatrice rotoorbitale Einhell BT-RS 420 E

 

Un altro dispositivo sul quale vale la pena di pensare e la smerigliatrice rotoorbitale Einhell BT-RS 420 E. Il serraggio a blocco utilizzato permette un efficiente cambio di carta abrasiva. Il dispositivo possiede delle funzioni come la regolazioen del numero dei giri, integrazione della polvere integrata con sacco per la polvere. BT-RS 420 E è dotata d’impugnatura aggiuntiva. Il dispositivo del marchio Einhell ha una potenza di 420W ed un numero di giri da 6000-12000 al minuto, la massa della smerigliatrice rotoorbitale invece è di 2,55kg.

 


Smerigliatrice rotoorbitale Bosch GEX 125-1 AE

 

Questa smerigliatrice rotoorbitale Bosch GEX 125-1 AE permette un lavoro instancabile in ogni posizione. Tutto grazie alla costruzione con tre superfici di presa. Al dispositivo non è mancata la funzione della preselezione della velocità cinetica per la lavorazione dei diversi materiali. Il freno del disco da smerigliatura previene il danneggiamento del materiale ed in più l’operatore non deve preoccuparsi della polvere – ci pensa il sistema di microfiltrazione Bosch. Aggiungiamo, che il cambio facile e rapido dei dischi abrasivi e permesso dal montaggio a velcro.

 

Il diametro del disco da smerigliatura della GEX 125-1 AE ha un diametro di 125mm, e la velocità cinetica varia dai 7500 ai 12000 giri al minuto. La potenza nominale è di 250W, e la rotoorbitale 1,25mm. Il diametro d’oscillazione è pari a 2,5mm. La smerigliatrice rotoorbitale pesa 1,3kg.



   

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento