Valuta articolo:
Valutazione: 4,3/5
Quantita' dei voti: 20

La scelta di un trapanotassellatore giusto non é per niente facile. Sul mercato ci aspetta tuuta la gamma di questi dispositivi. Visto questa difficoltà abbiamo deciso di testare due modelli simili: il trapanotasellatore Bosch GBH 2.28 DV e Makita HR2470. Abbiamo preparato un articolo in cui mostreremo i risultati e Vi faciliteremo la scelta.

Il martello a percussione girevole Bosch GBH 2-28 DV é destinato per lavori più leggeri come la forazione, martellamento, finitura dei fori, forazione con la testata per i cavi elettrici. Non va bene per la forazione del calcestruzzo. Il martellotassellatore Bosch é un dipositivo molto maneggevole con impugnatura SDS Plus. La percussione pneumatica fa in modo, che il martello si dimostra ottimo per la lavorazione di materiali duri. I vantaggi del martellotassellatore GBH 2-28 Dv sono le impugnature morbide. In più il dipsositivo Bosch é stato curato in ogni minimo dettaglio. Il prodtutore ha utilizzato delle soluzioni utili ben pensate.

 

 

Vantaggi del martellotassellatore Bosch GBH 2-28:

 

·    Interruttori ad ottimo funzionamento
·    Regolazione fluida dei giri
·    La stessa potenza con giri verso destra che sinistra
·    Limitatore di profondità in metallo, da bloccare con l’apposito pulsante
·    Dado cambiabile sull’estremità della testata
·    Impugnature morbide
·    Posizionamento del cavo d’alimentazione a sfera
·    Vibrazioni limitate
·    Panno pulente in dotazione
·    Valigetta comoda con contenitore per gli accessori

 

Svantaggi del GBH 2-28 DV:

 

·    Non ce ne sono

 

Sommando:

 

Il trapanotassellatore Bosch GBH 2-28 é un dipsositivo insostituibile della classe SDS Plus. Dovrebbe trovarsi nell’equippaggiamento di ogniuno che fora il calcestruzzo o il gelbeton. Nel trapanotassellatore a percussione girevole GBH 2-28 il cambio della direzione dei giri avviene tramite il cambio dell’angolazione delle spazzole. Grazie a ciò otteniamo la stessa potenmza sia con giri verso destra che con quelli verso sisnistra. Ciò facilità molto la rimozzione della punta dal materiale. Il tutto é chiuso in una pratica valigetta la quale protegge il trapanotassellatore GBH 2-28 Bosch dal danneggiamento e sporcizia.
Trapano tassellatore Makita HR2470T
Il HR2470T Makita é un dispositivo solido con la funzione del martellamento. Le testate cambiabili – SDS Plus e la cilindrica fanno in modo che diventi un dipsositivo universale dando la possibilità di realizzare diversi tipi di lavori. Il limitatore di profondità in metallo é degno della nostra raccomandazione. Un’ottima soluzione é il contenitore per la testata aggiuntva. Il contenitore é stato realizzato in materia artificiale, per garantirne piena sicurezza dal’azione distruttiva della polvere. La solida valigetta garantisce sicurezza del trapanotassellatore Makita dai danni meccanici.

 

 

Vantaggi del martelklotassellatore Makita HR2470T:

 

 

·    Nell’equippaggiamento troviamo l’attacco SDS Plus e la cilindrica
·    Limitatore di profondità in metallo
·    Pratico contenitore per la testata aggiuntiva
·    Solida valigetta con chiusure ben realizzate

 

Svantaggi del trapanotassellatore Makita HR2470T:

 

·    Interruttore del cambio funzioni possiede una scanalatura difficile da pulire, con tempo vi si deposita polvere e l’interruttore si blocca
·    L’stremità piatta della testata SDS Plus facilita l’accumulo della polvere

 

Sommando:

 

Il trapanotassellatore HR2470T Makita con la funzione del martellamento possiede le testate cambiabili per gli accessori con impugnatura SDS Plus e la cilindrica. Di un dispositivo di questo tipo si accontenteranno coloro che cercano un trapanotassellatore per lavorare il calcestruzzo e sporadicamente anche i materiali come legno o acciaio. Il martello HR2470T é indirizzato sopratutto ai specialisti i quali ad esempio montano le finestre. Possiede la funzione della forazione a percussione , martellamento e forazione senza percussione. Grazie alle testate cambiabili SDS Plus per il cilindrico a serraggio rapido al martellotassellatore vi si puo montare un miscelatore, con il quale prepareremo piccole quantità di malta o intonaco. Anche la miscelazione di vernici non sara un problema. Dopo il montaggio della testata con il serraggio cilindrico però non ci si può aspettare una grande precisione di forazione. Quindi il trapanotassellatore HR2470T Makita non é adatto alla forazione precisa di metalli o legno. Bisogna anche ricordarsi, che con il serragio cilindrico montato non si può usare la percussione.
Abbiamo preso sott’occhio due modelli di trapanotassellatori equaliabili. Abbiamo avvicinato un pò vantaggi e svantaggi di questi trapanotassellatori a percussione girevole: Bosch GBH 2-28 e Makita 2470T. Speriamo, che grazie a questo Vi abbiamo aiutato a scegliere un dispositivo che soddsfi in pieno le vostre aspettative.   

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento