Quale rasaerba scegliere? La falciatura del prato nel nostro giardino.

categoria: L'esperto raccomanda Commenti Data di pubblicazione: 2012-03-12

autore: Redazione www.rotopino.it

Chi non ha tagliato l'erba almeno una volta nella sua vita? Penso che sarebbe difficile trovare almeno una persona, perché il taglio del prato è una delle procedure più importante nel contesto di una cura del prato. Cosa fare per vedere l'ammirazione degli altri?

compra in Rotopino.it
Rasaerba Bosch ARM 32
spedizione
consegna
fino a 30 giorni
130,49 €

RasaerbaPrati dovrebbero essere tagliati in base al principio - regolarmente, e spesso in misura minore. Cosa si può alterare per lo stato del vostro prato? Ad esempio la falciatura troppo bassa, quale distrugge il prato (il prato perde il suo colore verde intenso), cresce in modo non uniforme, spesso ci sono erbacce.

Il prato dovrebbe essere tagliato quando è asciutto, prima di annaffiare o la pioggia prevista. Quando l'erba è umida, la falciatura richiede più impegno e più difficile da raccogliere ciò che viene tagliato. Aumenta anche il rischio d'infezione, come le malattie fungine.

 

La frequenza della falciatura e l'altezza di taglio dipendono: dal tipo di prato e dall'uso, e il periodo dell'anno (la stagione), le condizioni meteorologiche ed altri lavori di manutenzione effettuati sul prato.

Ci sono i prati come :

 

Il prato nel giardino - con la più alta estetica - spesso, liscio, di colore uniforme. Potete ammirare in luoghi rappresentativi, aree di svago, come ad esempio nei giardini delle case. Richiedono una manutenzione molto regolare.

 

Il prato in parco è di natura simile a quella del prato naturale di composizione ricca di specie di erba. Si trova in aree con meno traffico, spesso in grandi aree, come ad esempio i parchi. Il prato non richiede un sacco di lavoro come il prato nel giardino.

Sono anche i prati adatti per lo sporto con estetica dell'erba alta, caratterizzati da elevata resistenza ai fattori sfavorevoli come il calpestio forte o la rottura. Sono determinati principalmente agli impianti sportivi. Richiedono substrato appositamente preparato ed trattamento intensivo, molto professionale. Questo tipo del prato deve essere falciato piu' spesso.

La falciatura di solito è fatta quando l'altezza dell'erba supera: sui prati del giardino - circa 2 cm; prestazioni - circa 3-5 cm; sui prati del parco - circa 8 cm; sui prati dello sport - circa 2 -3 cm. Dobbiamo sempre tagliare circa 1/3 dell'erba. I prati nel giardino richiedono il taglio di uno o anche due volte alla settimana, i prati del parco - una volta per 10-14 giorni, e il prato per esempio vicino dal bosco : 2 o 3 volte nellla stagione della vegetazione . I prati sportivi, come detto, richiedono una falciatura particolarmente intensa - a intervalli di diversi giorni (mass. 5 giorni) o quotidianamente, e in casi estremi (come ad esempio il prato da golf), anche due volte al giorno
.

 

La descrizione dei prodotti potete leggere sotto dell'mio articolo. Ho la speranza che il mio articolo vi aiuterà di scegliere un buon prodotto.

Leggi anche:
Con il rasaerba della Gardena la cura del prato e' sempre molto facile! Con il rasaerba della Gardena la cura del prato e' sempre molto facile!

Grazie all'esperienza della Gardena nella gestione del prato, il produttore sviluppa costantemente prodotti intelligenti e innovativi. La...

Leggi tutto articolo
Stai cercando un rasaerba a benzina? Ecco la nostra classifica Stai cercando un rasaerba a benzina? Ecco la nostra classifica

Abbbiamo scelto 3 modelli che sono sicuramente da consigliare. I nostri clienti sono molto soddisfatti. Ecco i risultati. Al primo posto...

Leggi tutto articolo
Come scegliere un tosaerba? Ecco la nostra classifica Come scegliere un tosaerba? Ecco la nostra classifica

Stai pensando che tipo di tosaerba scegliere? Ecco la nostra classifica preparata a maggio 2015. Secondo i nostri clienti al primo posto è...

Leggi tutto articolo
Produttori correlati al negozio Rotopino.it: Bosch Makita Skil
Aggiungi commento
* Campi obbligatori