Pulizia in autunno

categoria: L'esperto raccomanda Commenti Data di pubblicazione: 2012-10-08

autore: Redazione www.rotopino.it

Alberi e arbusti perdono le foglie, il che significa che c'è il tempo per la pulizia autunnale. Se volete avere un bellissimo giardino il prossimo anno, dovete fare tutto il lavoro necessario per preparalo bene per la primavera che verrà. Che cosa dovremmo fare? Tagliare o potare gli arbusti e gli alberi, piantare i fiori e gli alberi da frutta.

compra in Rotopino.it
Roditrice Makita JN1601
GIACENZA
>10pz.
spedizione
consegna
6 giorni
441,49 €
Cesoia Yato YT-8849
GIACENZA
8 pz.
spedizione
consegna
6 giorni
25 €

boschcisoAlberi e arbusti perdono le foglie, il che significa che c'è il tempo per la pulizia autunnale. Se volete avere un bellissimo giardino il prossimo anno, dovete  fare tutto il lavoro necessario per preparalo bene per la primavera che verrà. Che cosa dovremmo fare? Tagliare o potare gli arbusti e gli alberi, piantare i fiori e gli alberi da frutta.

Taglio degli alberi e degli arbusti

Guardate con attenzione gli alberi e gli arbusti e rimuovete tutti i rami vecchi, rotti o malati. Lo potete fare con diversi attrezzi come: cesoie a mano e forbici elettriche. L'acquisto di una buona attrezzatura per tagliare è certamente un buon investimento, perché il lavoro in ogni giardino deve essere fatto almeno 3-5 volte all’anno. Tagliando contribuiamo a stimolare la crescita dei fiori e dei germogli delle piante, etc. Il lavoro dovrebbe essere fatto con attenzione perché un taglio eccessivo può significare distruggere la capacità di rigenerazione delle piante stesse. Si consiglia di tagliare gli alberi nel moment più opportuno.

Cesoie per le siepi

Le cesoie a mano possono tagliare perfettamente i rami. Quando il nostro giardino è abbastanza grande, è consigliato usare le cesoie a batteria. Il lavoro sarà facile e piacevole e così si possono evitare fastidiosi dolori alle mani. I rami e gli arbusti che crescono sopra di noi possono essere tagliati senza alcun problema con le cesoie da giardino. Per fare questo, vale la pena usare una cesoia a batteria, un attrezzo leggero, compatto e facile da usare, che permette dei tagli precisi e netti.

Gli amanti di siepi, come legno di bosso, o cipresso sanno sicuramente che queste specie di piante devono essere tagliate in estate (preferibilmente a luglio oppure ad agosto) e poi di nuovo in autunno (soprattutto ad ottobre).

La scelta delle cesoie giuste dipende dal tipo di siepie. Acquistando le cesoie per le siepie è meglio comprare un modello piu' grande e piu' potente per il futuro. Vale la pena notare che le cesoie sono dotate di un sistema di raccolta dei rifiuti. Questa soluzione non evita che i resti di rami o foglie possono entrare nella siepe. Al mercato c’è una vasta gamma di utensili per le siepi dove ognuno di noi sceglierà un prodotto buono e di grande qualità.

Produttori correlati al negozio Rotopino.it: Bosch Yato
Aggiungi commento
* Campi obbligatori