Valuta articolo:

Costruzione resistente, giri sià verso destra che sinistra ed il motore efficiente sono solo alcuni dei vantaggi di questo trapano a percussione.

Specificazioni:
- potenza nominale 500W
- potenza d’uscita 260W
- momento massimo 7,5Nm
- velocità cinetica a vuoto 0-3000 giri/min
- percussioni 48.000/min
- peso 1,5kg

 

Il trapano a percussione PSB 500RE del marchio Bosch dall’altà potenza di 500W di piccole dimensioni e costruzione compatta. Possiede una marcia. Con la quale possiamo raggiungere una velocità di 50-3.000 giri al minuto ed una frequenza di ben 48.000 percussioni al minuto. Il Bosch PSB 500RE possiede la regolazione dei giri della punta verso destra e verso sinistra, la trasmissione di sovracarico la quale protegge il motore dal surriscaldamento, il blocco dell’accensione ed una maneggevole impugnatura laterale. Fin’ad oggi lo uso in falegnameria, come dispositivo base per diversi lavori.

 

Utlizzo il dispositivo per la foratura con le punte a percussione dei muri, ma anche per preparare gli elementi dei mobili alla giunzione... spesso svolge pure la funzione di un semplice avvitatore dopo avevci montato un adattatore magnetico. Il trapano lo uso anche per il fissaggio dei cardini,, dalla preparazione dei fori fin’al avvitamento e per montare le casse FI35mm e 25mm.

 

Si dimostra ottimo anche per la rimozione della ruggine tramite uso di apposite spazzole. Mi ha aiutato anche al cantiere per la preparazione di prese per la corrente, senza problemi svolge la forazione con le punte lunghe 0.5mm.
I vantaggi:
- corporatura resistente alle cadute
- giri verso destra/sinistra
- motore
I lati negativi:
- cavo d’alimentazione strappato
- mandrino di serraggio consumato (la chiave salta)
- il pulsante punta/percussione si blocca
- peso
- si blocca anche il pulsante destra/sinistra
- percussione lieve

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento