Ci sono 2 modalita' per lucidare il corpo della vettura: manuale e meccanico. Il primo metodo non richiede molti soldi ed è relativamente semplice, anche per una persona non professionale ma richiede molto tempo e sforzi per ottenere il risultato desiderato. La lucidatura meccanica è più veloce e più efficace. È anche importante scegliere la lucidatrice giusta, che renderà il lavoro leggero, piacevole e allo stesso tempo molto efficace. Possiamo scegliere tra lucidatori rotanti e lucidatori orbitali (eccentrici).
La lucidatrice Bosch GPO 950 è una versione molto potente che consente una lucidatura confortevole delle superfici verticali. La forma perfettamente progettata della lucidatrice garantisce un elevato comfort di lavoro e il pieno controllo dei risultati di rettifica verticale. La lucidatrice della linea Bosch blu e’ dedicata ai professionisti funziona perfettamente in officine. Le alte prestazioni sono garantite dal suo motore da 950 W. E’ possibile anche regolare la velocità di rotazione nell'intervallo 600-2100 rpm e la funzione di avvio morbido consentono risultati di lavoro estremamente precisi. C’e’ anche la funzione Constant Speed consente di mantenere una velocità costante anche quando si lavora sotto carico, garantendo una lavorazione di alta qualità in ogni fase operativa.
Il design leggero e compatto della lucidatrice GP 950 Bosch è ottimizzato per la lucidatura di superfici verticali, riducendo al minimo lo sforzo di lavoro. Inoltre, le sue piccole dimensioni consentono di lavorare anche su spazi ristretti. La macchina è dotata di un cavo lungo di gomma con una lunghezza di 4 m che aumenta il comfort e la libertà di funzionamento della lucidatrice e una maniglia aggiuntiva che rende l'utensile sotto il controllo totale durante il lavoro. La macchina utilizza fili del mandrino compatibili con la maggior parte degli accessori disponibili in vendita’.