Come abbiamo scritto sopra esistono le applicazioni per le quali BLACK&DECKER vuole mettere a tua disposizione ben 3 modelli di pratiche, potenti ed efficaci levigatrici: la levigatrice orbitale KA2000 chiamata anche Mouse, la levigatrice roto-orbitale KA199 e la levigatrice orbitale da ¼ di foglio KA450.
Le 3 levigatrici proposte da BLACK&DECKER hanno il design compatto, il design permette all’utilizzatore di lavorare mantenendo una maggior prossimità all’area di lavoro, le levigatrici possono anche garantire che abbiamo un miglior controllo sul prodotto, che è ulteriormente rafforzato con l'impugnatura gommata.
Le levigatrici sono inoltre dotate di un efficiente sistema di aspirazione della polvere integrato che consente di mantiene l’area di lavoro sempre pulita, raccogliendo efficacemente le polveri di levigatura.
La lavigatrice Mouse è un ottimo alleato per dare nuova vita a vecchi mobili in legno, dando libero sfogo alla propria creatività! La levigatrice e' molto potente e maneggevole, questa levigatrice consente di levigare in maniera precisa ed uniforme superfici piane e discontinue, garantendo anche all’utilizzatore di raggiungere efficacemente anche le aree angolate e di più difficile accesso perche' hanno una speciale piastra a goccia con punta a delta ed al profilo per dettagli.
Come possiamo anche leggere nella confezione ci sono anche 5 fogli abrasivi a maglia (3 per la piastra e 2 per il profilo per dettagli), lavabili e riutilizzabili più volte! Abbiamo anche un modello ideale per levigare e lucidare su legno, metallo e plastica, è la levigatrice roto orbitale KA199. Ha il motore molto potente da 240W, leviga e rifinisce sia superfici piane che curve. Si tratta del resto di un prodotto pensato per lavori che richiedano rifiniture di qualità: il movimento roto-orbitale della levigatrice consente di lavorare al meglio sulle venature del legno senza lasciare segni.
Abbiamo ancora un modello che voremmo presentare e la levigatrice orbitale KA450 da ¼ di foglio, con un motore da 220W, è molto versatile e particolarmente adatta per lavorare su superfici piane di piccola e media estensione, quali stipiti di porte o infissi di finestre. Ha il sistema di cambio della carta abrasiva: tradizionale a graffetta o più rapido a velcro. C'e' anche un speciale interruttore a pressione: presenta una nuova tipologia di interruttore che consente sicuramente un maggior controllo sul prodotto da parte dell’utilizzatore e che prevede anche un apposito tasto di blocco, sia in uso, per levigare nel massimo comfort (specie in caso di operazioni di levigatura prolungate) che a prodotto spento, per consentire la massima sicurezza in quanto evita partenze accidentali, pericolose sia per l’utilizzatore che per la superficie di levigatura.