Come c'e' scritto sopra la Bosch ha presentato una nuova linea Prime dove ci sono cinque nuovi modelli base in grado di rimuovere a fondo e senza sforzi anche lo sporco più ostinato. GHP 5-55 Professional, GHP 5-65 Professional, GHP 5-65 X Professional, GHP 5-75 Professional e GHP 5-75 X Professional sono ottimi per portata e pressione; in questo modo, Bosch copre una più ampia gamma di applicazioni per il segmento base. Le nuove idropulitrici sono adatte a custodi, tinteggiatori o incaricati alla pulizia di edifici e facciate che possono, così, scegliere l'utensile più adatto alle proprie esigenze, dall'impiego occasionale a quello quotidiano.
Tutto modelli della linea Prime sono subito pronti all'uso: infatti, è sufficiente semplicemente estrarre l'utensile dalla confezione, unire pistola e lancia, collegare il tubo flessibile e l’utensile è pronto all’uso. La loro struttura e' ottimizzata e durante la pulizia i prodotti sono posizionabili sia verticalmente sia orizzontalmente, per esempio durante i lavori di pulizia di scale, dove, generalmente, la posizione più indicata è quella orizzontale, in quanto rende meno probabile il ribaltamento dell'utensile. Un ulteriore vantaggio è la presenza di ruote in gomma di grande diametro che rendono le idropulitrici più manovrabili su fondi accidentati. Hanno l'impugnatura telescopica estraibile, e' molto comoda da trasportare e si ripongono in poco spazio. Particolarmente consigliati per chi ricerca il massimo comfort durante il lavoro, sono i modelli con la “X” nella denominazione, che offrono un avvolgitubo integrato attorno al quale è possibile comodamente avvolgere il tubo flessibile ad alta pressione da dieci metri di lunghezza.
I motori delle idropulitrici professionali hanno la potenza da 2200 a 2600 Watt, in base al modello, per una portata compresa tra 500 e 575 litri all'ora: sono queste prestazioni che consentono di rimuovere anche lo sporco più ostinato. Sono caraterizzati anche per la funzione Auto-Stop che e' integrata e spegne automaticamente motore e pompa. Il nuovo collegamento a vite per la pistola ad alta pressione e per la lancia pulitrice consente di assemblare e scollegare gli elementi in modo facile e veloce. La dotazione comprende una lancia a regolazione variabile con getto puntuale e a ventaglio. Le idropulitrici GHP 5-65 Professional, GHP 5-65 X Professional, GHP 5-75 Professional e GHP 5-75 X Professional hanno nella confezione anche una lancia rotativa, per la pulizia delle ampie superfici con rapidità ed efficienza. Le valvole d'ingresso e di scarico in ottone proteggono le idropulitrici dalla corrosione, contribuendo alla durevolezza di questi utensili, come anche i pistoni in acciaio inossidabile all'interno delle pompe. I modelli GHP 5-55 Professional, GHP 5-65 Professional e GHP 5-65 X Professional sono dotati di una pompa in alluminio; mentre nei modelli GHP 5-75 Professional e GHP 5-75 X Professional la pompa è in ottone. Su entrambi gli utensili, l'elevata pressione è regolabile in base alle esigenze, fino a 185 bar. La GHP 5-75 X Professional è, inoltre, dotata di manometro.