Per fare il lavoro non solo dobbiamo acquistare le pistole per la pittura ma ancora i secchi di vernice, filtri vernice, e spazzola per la pulizia.
Pistole di verniciatura sono utilizzate per spruzzare vernici a base solvente e vernici solubili in acqua, vernici per l'auto, vernici, coloranti, sostanze di protezione del legno, i prodotti fitosanitari, oli e disinfettanti.
Dovremmo anche ricordare che le attrezzature per dipingere possono spruzzare vernice in aria. La vernice può andare alla deriva e risolvere come una nebbia, dove non vogliamo essere lì.
Facendo un lavoro dobbiamo isolare le altre camere. Vernice di lattice può essere distrutto, pitture alchidiche - anche possono provocare un'esplosione con la presenza degli ellettroutensili.
Non lascia alcun dubbio che abbiamo bisogno di proteggere il nostro vestito prima della pittura. La vernice sarà ovunque, quindi è meglio per coprire dalla testa ai piedi.
Si noti che la maggior parte delle pistole per verniciatura funziona nello stesso modo: la vernice viene versato in un secchio o cesto, e con la pompa fluisce attraverso un tubo flessibile ed ugello.
Se non vogliamo ottenere i grumi dobbiamo usare anche il setaccio.
Lavorando non possiamo fare le pause quale durano più di quindici minuti, come la pittura comincia a indurirsi nella pistola. Ma quando il fermo dell'azione è necessario dobbiamo attivare il blocco di sicurezza. Prima della pausa, dopo la giornata di lavoro , è necessario pulire l'attrezzatura con vernice. Lavorando dobbiamo anche avere la distanza minima di 30 cm dalla superficie. Pulizia dell'ugello non può essere fatta con il motore in azione.