Valuta articolo:

Le pistole per il verniciamento sono dispositivi, i quali permettono di risparmiare diverso tempo e distribuiscono vernici, lacche etc. in modo facile ed omogeneo. Vi presentiamo 4 modelli dell’azienda Bosch: PFS 105 E, PFS 105 E WP, PWS 55 e PFS 65

Bosch PFS 105 E – dispositivo dall’uso concreto

 

I costruttori della pistola di vernice Bosch PFS 105 E l’hanno destinata per compiti coma la distribuzione di lacche di diverso tipo, sostanze protettive per il legno, preparati per piante, oli per mezzi disinfettanti, vernici etc.. Cosa importante, questa pistola di vernice non serve per la distribuzione delle vernici al lattice, sostanze acide, sostanze grossolane contenenti corpi estranei. Il dispositivo si dimostra ottimo sulle grandi superfici lavorative.

Scegli la pistola per il verniciamento al negozio rotopino.it

Precisione e mobilità


La Bosch PFS 105 E, grazie alla tecnologia Spray Control, garantisce al suo operatore una notevole precisione di posizionamento strati, e minimalizza la quantità di vapori creati. Il dispositivo possiede ben 4 gradi di regolazione della quantità materiale e la regolazione elettronica del getto d’aria. Un notevolo problema per gli utenti di dispositivi del genere é la sporcizia. La pistola di vernice Bosch é stat equipaggiata di sistema SDS, il quale facilita una pulizia facile e veloce, quindi non dovrete più preoccupervi di questo problema. Aggiungiamo anche, che il dispositivo possiede un pratico sistema di manutenzione del tubo, e la staffa serve per la comoda messa da parte del dispositivo durante la pausa. Non priva di sì significato é anche la comodità d’uso, che nel caso della PFS 105 E é garantita dalla regolazione a tre tacche dell’ugello. I produttori non si sono scordati neanche dell’impugnatura morbida SoftGrip, la quale permette una presa comoda e sicura del dispositivo.

Un pò di tecnica


La pistola di vernice Bosch ha una potenza di 250 W ed una energia di spruzzo di 105 W. La sua efficienza massima di pompaggio é di 150g/min, e la copertura di 5mq in 6minuti. Il dispositivo dispone di un tubo dalla lunghezza di 3,4 m e la capacità del sebatoiio é di 800 ml. Il dispositivo pesa 5,5 kg, e nel suo equippaggiamento base troveremo il sopraricordato serbatoio da 800ml, tester di collosità dalla capienza di 100ml ed il contenitore per l’acqua di 600ml con copertura. Questo però non é tutto, insieme al dispositivo otteniamo anche la prolungha dell’impugnatura ed un disco DVD guida.

 

Bosch PFS 105 E WP - ideale per le pareti

 

Con l’aiuto del modello PFS 105 E WP effettueremo il verniciamento a spruzzo delle pareti. Le superfici ruvide, strutturali e quelle inacessibili – bordi, angoli – possiamo arrivare ovunque. Sopratutto grazie al sistema FlowControl, che risponde della regolazione elettronica del getto e la prevenzione della formazione di vapori. A punto/piatto e lo spruzzo in orizzontale e verticale – queste sono le opzioni della regolazione getto offerte dall’ugello EasyJet. Se ci tieni alla precisione del lavoro svolto, svolgerai azioni da esso richiesti come ad esempio il verniciamento secondo delle linee curve etc., la PFS 105 E WP é il dispositivo che fa per Te. Tutto grazie al sistema SprayControl. Ma non é tutto. Il sistema SDS Pusch&Click vuol’dire un cambio veloce del colore vernice e l’efficiente pulizia del contenitore.

Parametri e l’equippaggiamento

 

La potenza della pistola di vernice é di ben 375 W, invece l’energia di spruzzo – 120 W. Un altro parametro importante e la copertura di vernice, ossia 5mq in 3 minuti. L’efficienza di pompaggio del dispositivo é di 200/300 g/min. Possiede un serbatoio da 1 litro ed un tubo da 3,4 metri. Valke la pena di ricordare le sue misure, che sono le seguenti: 600x391x315mm. Il dispositvo pesa 5,2 kg. Non senza significato Per diversi utenti é l’equippaggiamento base di questo dispositivo. Nel caso della PFS 105 E WP troveremo il ricordato contenitore da 1 litro con la copertura e due coni di carta per il riempimento serbatoio.

 

PFS 55 – comodità d’uso

 

LA pistola a spruzzo PFS 55 é destinata allo stesso scopo, che il modello PFS 105 E, quindi per la stratificazione di diversi materiali fluidi ricordati prima. Anche essa possiede la funzione SprayControl – distribuisce le sostanze in modo preciso, creando quantità di vapori minime. La posizione dell’ugello é regolabile a tre tacche. I utenti della pistola, grazie al sistema SDS, non devono preoccuparsi dellla sporcizia sul posto di lavoro. Una pasua al lavoro sara facilitata dalla staffa sulla quale si può mettere da parte il dispositivo in tutta sicurezza.

 

Che altro otteniamo?

 

Sopratutto una potenza nominale di 280 W e la potenza di getto di 55 W + una tensione di 230&50 V/Hz. L’efficienza della stratificazione tramite la PFS 55 é di 0,42 mq/min (ovvero 5mq in 12 minuti), l’efficienza massima di pompaggio rientra nel ristretto dai 0 ai 110 g/min, la lunghezza del cavo é di 2,5 m. La capacità del serbatoio é di 0,6 litri e il dispositivo pesa 1,3 kg. Non ci scordiamo dell’equippaggiamento base d questa pistola a spruzzo. Vi troveremo, aparte il serbatoio ricordato prima, un misuratore, la stavva lavorativa con un contenitore da 800 ml ed un disco DVD guida.

PFS 65 – dispositivo universale

 

Questa pistola di vernice é destinata per diversi lavori, li stessi dei modelli precedenti. Ma in più gestira in modo ottimo anche le vernici a base di resine, vernici per termosifoni etc..

 

Pistola precisa per il verniciamento

 

A questa precisione ci pensa, similmente ai modelli precedenti, il sistema SprayControl. La regolazione della quantità di vernice gettata é regolabile a 4 tacche, ed il sistema a tre tacche della regolazione posizionamento ugello. La PFS 65, di nuovo similmente ai precedenti modelli della Bosch, é stat equipaggiata del sistema SDS, il quale si prende cura della pulizia facile e veloce del dispositivo. L’utente di questa pistola di vernice può permettersi di fare pause comode al lavoro grazie alla staffa di posizionamento. Alla comodità d’uso ci pensa anche il sistema di manutenzione del cavo e tubo. E se stiamo già parlando della comodità, non scordiamoci dell’impugnatura ergonomica SoftGrip, la quale garantisce una presa comoda e sicura del dispositivo.

 

Dati più importanti e l’equippaggiamento

 

La potenza nominale della PFS 65 é di 280 W, e la potenza di getto – 65 W. La vernice viene stratificata dal dispèositivo con un efficienza di 0,5mq/min. Vale la pena dio ricordare la capienza del serbatoio, di 0,6 litri e la lunghezza del tubo – 1,8 m + la lunghezza del cavo di 2,5m. La massa del dispositivo é di 2,8kg. Se si tratta dell’equippaggiamento base di questa pistola di vernice, troveremo un contenitore ricordato prima, un tester di collosità da 100 ml, cinturino di trasporto, prolunghadell’impugnatura, e come nel caso dei modelli precedenti un disco DVD guida, il quale ci aiuterà a fare conoscenza con l’uso del dispositivo.

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento