Valuta articolo:
Valutazione: 5,0/5
Quantita' dei voti: 1

La primavera si sta avvicinando sempre di più, vale la pena di incominciare a pensare al proprio giardino. Vedi, quali lavori dovresti svolgere. Per ognuno di loro ci sono dei dispositivi infallibili.

E’ arrivato il momento di cominciare gli ordini primaverili. Bisogna ripulire i residui dell’autunno ed inverno – rastrellare le foglie, raccogliere i rami, rimuovere le parti secche delle piante. Ci sarà sicuramente utile un aspirapolvere per le foglie, il quale ripulirà il nostro giardino in modo veloce ed efficiente. Ad uso domestico risulterà ottimo l’aspirapolvere per le foglie ITAMATI, aspirapolvere con funzione del risoffio Bosch ALS 25 o l’aspirapolvere Skil F0150790AA.

 

Prima dell’inizio del periodo vegetativo bisogna anche tagliare i rami secchi segli alberi. Per i ramicelli fini possiamo comodamente utilizzare un secatore manuale (secatore con impugnatura girevole Fiskars P92, secatore Fiskars P83). Se vogliamo tagliare i rami più spessi bisogna adoperare dei dispositivi più potenti come ad esempio il secatore Fiskars L71 o il secatore per rami Yato YT-8833. Possiamo anche prendere in mano dei dispositivi più avanzati come una sega manuale sega da giardino a batteria Bosch, sega da giardino Skil 0788 – o una sega a catena, ad esempio la sega a catena ITAMATI, sega a catena con batteria Ryobi OPP1820. La primavera è un ottimo tempo per il taglio e la formazione delle siepi. Per un lavoro veloce ed efficiente useremo delle forbici per siepi. Nei giardini più piccoli le migliori saranno le forbici per siepi elettriche Bosch AHS 45-16, Gardena EasyCut 42, e per il trattamento di siepi più alte a larghe vale la pena di utilizzare delle forbici a batteria Bosch ISIO II, Makita BUB483, Skil 0750AA.

 

 

Dopo aver terminato tutti i lavori ci ritroveremo un mucchio di residui – rami e parti verdi delle piante. Ci sarà più facile ripulire il tutto, se facciamo diminuire il loro volume. Per far questo possiamo utilizzare un trituratore da giardino, ad esempio il trituratore per rami ITAMATI, Hecht 6280 Box LX, Bosch AXT 25. I modelli indicati gestiranno senza alcun problema sia i pezzi verdi che secchi delle piante. Il materiale venutosi a creare in questo modo può essere usati comodamente per il compostaggio.

 

Se vogliamo posizionare delle piante nuove bisogna ricordarci della giusta preparazione del terreno, le necessità delle esigenze delle singole piante e l’annacquamento. Qui la soluzione ideale sarà il sisteam d’annacquamento Gardena.

 

 

Uno dei ultimi compiti che Ci aspettano, è la protezione degli alberi e siepi, la quale aiuterà a prevenire malattie e creazione delle muffe grazie all’utilizzo dei giusti concimi. Per quest’azioni vale la pena di scegliere lo spruzzatore ITAMATI, Bradas.

 

La guida da noi preparata Ti aiuterà ad avere un giardino bello e sano con poche forze. Ricordati, che tutte queste azioni vengono svolte allo stesso scopo, ovvero per poter godere di un bel giardino. La primavera è la stagione più intensiva per i compiti in giardino, ma dopo di essa T aspetta il riposo e la bellezza della natura.

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento