Valuta articolo:
Valutazione: 4,0/5
Quantita' dei voti: 21

La Bosch Introduce nell’offerta dei nuovi modelli di avvitatori – trapano-avvitatori GSR 14,4 V-EC Professional e GSR 18 V-EC Professional; ma anche nuovi trapano-avvitatori a percussione GSB 14,4 V-EC Professional e GSB 18 V-EC Professional. I nuovi dispositivi Bosch con motore EC sono leggeri e maneggevoli, con batterie a lungo ciclo lavorativo. Dispongono di una resistenza triplicata rispetto ai modelli con motori convenzionali, sono molto efficienti, e l’elevato momento torcente permette di utilizzarli per diversi compiti.

La Bosch introduce sul mercato dei nuovi modelli di trapano-avvitatori a batteria e trapano-avvitatori a percussione di classe 14,4 e 18 V con motori senza spazzole EC. Le novità dell’offerta sono i trapano-avvitatori GSR 14,4 V-EC Professional e GSR 18 V-EC Professional ma anche i trapano-avvitatori a percussione GSB 14,4 V-EC Professional e GSB 18 V-EC Professional. I dispositivi vengono offerti nella serie Bosch ‘’dynamic’’, nella quale possiamo trovare dei dispositivi compatti con batterie a lunga tenuta di carica.

 

 

Grazie all’utilizzo della tecnologia EC i nuovi dispositivi sono più resistenti, e la loro durevolezza e tripla rispetto ai dispositivi con motori convenzionali. I dispositivi sono ottimamente adattati ai lavori più esigenti, offrendo cosi un lavoro efficiente e veloce ai elettricisti, falegnami ed altri.

 

I vantaggi più importanti

 

A differenza dei motori con spazzole CD, i motori senza spazzole EC raggiungono un efficienza sopra il 80% (imotori a spazzole raggiungono livelli pari al 60-70 %). Grazie a questo hanno minori perdite di calore ed energia durante la commutazione dell’energia elettrica sulle spazzole. I dispositivi con motori EC non si scaldano in modo eccessivo, ed il tempo di funzionamento su una carica è stato allungato del 30% circa.
La tecnologia EC fa in modo, che i nuovi modelli sono più leggeri e maneggevoli. La lunghezza del corpo macchina dei avvitatori 14,4 e 18 V non supera i 179mm, ed in caso dei trapano-avvitatori a percussione i 189mm. Grazie a questi parametri, possiamo usarli tranquillamente in posti di difficile accesso o in caso, di dover tenere il dispositivo sopra la testa.
Il sistema EMP (Electronic Motor Protection) protegge i dispositivi dal sovraccarico del motore in situazioni estreme e ne allunga la durata.

 

 

Dispositivi ad alta efficienza, per lavori esigenti

 

I nuovi avvitatori con motori EC sono adattati ai lavori sul cantiere, officina, su campo dei lavori elettrici o di montaggio. Possiamo utilizzarli anche per la produzione di serie, come per esempio la motorizzazione. Viste le misure ridotte, i dispositivi sono raccomandati per l’avvitamento di serie delle viti più piccole, ma la loro potenza basta anche per l’avvitamento d elementi di fissaggio più robusti e forazione  di aperture con diametri più grandi (vedi le tabelle contenenti i dati tecnici). I trapano-avvitatori a batteria con percussione GSB 14,4 V-EC e GSB 18 V-EC Professional garantiscono un elevata versatilità all’utilizzo. Possiamo utilizzarli non solo per la forazione nel legno ed acciaio, ma anche per il calcestruzzo con diametro di 13mm.

 

 

Il lavoro con i nuovi modelli della Bosch viene facilitato dall’illuminazione LED e dal mandrino Auto-Lock 13mm. I dispositivi sono dotati di gancio per i bit più utilizzati, targhette colorate montabili sulla parte posteriore del corpo macchina per la segnalazione individuale dei dispositivi ed il gancio per la cintura. La precisione d’avvitamento viene in più garantita dal freno motore.   

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento