L'azienda Bosch ha creato un'applicazione che puo' facilitare il lavoro. Con pochi click dell'applicazione Bosch Toolbox e' possibile configurare facilmente e rapidamente lo strumento per soddisfare le nostre esigenze e salvare le impostazioni per un uso successivo. E' possibile anche contattare il servizio e trovare anche il rivenditore più vicino.
Con l'applicazione, possiamo collegare tutti gli elettroutensili della linea Bosch Professional che hanno il modulo (GCY 30-4). Il modulo utilizza Bluetooth 4.1 per connettersi senza fili a l'applicazione, anche a distanza di 30 metri, permettendo così il controllo a distanza degli strumenti, la loro personalizzazione e la loro archiviazione. Il modulo è alimentato da una batteria 3V CR 2032 e funziona sulle frequenze 2402 a 2480 MHz.
Ci sono i prodotti che hanno gia' il modulo montato p.e. il thermo detector GIS 1000C o il distanziometro laser GLM 120 C. Ci sono anche i prodotti come p.e. GWS 18V-10 o C-85 GSR 18V C) che hanno la costruzione che permette l'installazione del modulo.
La nuova applicazione Bosch Toolbox può essere scaricata gratuitamente direttamente dal Google Play o dall'App Store.
Ecco le funzioni principali dell'applicazione Bosch Toolbox:
La funzione Fotocamera metrica sara' possibile scattare con semplicita' una foto del cantiere, inserirvi direttamente le lunghezze e gli angoli misurati, appuntare dettagli importanti nelle note e inviare la foto via e-mail. Misurare e' davvero semplice.
La funzione nota di relazione dove e' possibile rilevare con semplicita' l'inizio di un nuovo lavoro, lo stato di avanzamento e il materiale impiegato, direttamente in loco presso il cliente. Tramite la funzione di esportazione e' possibile inviare rapidamente alla propria amministrazione e al cliente le note come formato PDF.
C'e' anche la funzione documentazione edilizia che puo' documentare i progetti in modo semplice ed efficiente e rilevare l'avanzamento dei lavori, direttamente in cantiere.
La funzione Mytools che puo' collegare l'utensile con l'app Toolbox, tramite Bluetooh adattare in base alle esigenze, memorizzare le impostazioni e rilevare lo stato dell'utensile: un modo completamente nuovo di lavorare
Saremo in grado di raccogliere informazioni aggiornate sul dispositivo. L'applicazione ci avviserà quando le funzioni come il Soft Start o il KickBack sono disattivati. Con la nuova applicazione Bosch Toolbox sara' possibile anche risolvere il problema con la funzionalita' non leggendo le istruzioni che spesso non sono a portata di mano.
Ad esempio, nella smerigliatrice angolare GWS 18-10 C, utilizzando l'applicazione Bosch Toolbox, è possibile scegliere se il dispositivo deve essere eseguito rapidamente o lentamente. Possiamo anche impostare il tempo di illuminazione a LED dopo aver spento il dispositivo, regolare la durata dell'interfaccia definita dall'utente dopo aver spento lo strumento e ripristinare le impostazioni predefinite. Inoltre, nella versione SC, possiamo regolare l'intensità dell'illuminazione a LED e scegliere l'interfaccia utente che funziona bene quando si cambia posto di lavoro. L'applicazione aumenta anche la convenienza della manutenzione, grazie alla possibilità di ottenere in modo semplice e rapido le informazioni sul nome del dispositivo, le specifiche e l'uso,