Il porta bit magnetico è nato dalla necessità di rendere il lavoro più facile e più efficiente. È stato inventato da un conciatetti svedese, Ulf Nilsson, che cercava una soluzione che permettesse di avvitare o forare comodamente, senza perdere tempo a trovare la punta giusta attaccata al cacciavite. Ecco come è stato creato il BitMag - un porta bit universale che può essere utilizzato con la maggior parte delle marche di utensili disponibili sul mercato.
Il caricatore BitMag può essere associato a versatilità, durata e convenienza. È stato inventato da un professionista che aveva a che fare quotidianamente con gli utensili, quindi è soprattutto un accessorio pratico che facilita il lavoro.
Questo supporto compatto e fabbricato con precisione per bit/ trapani/avvitatori è attaccato direttamente al cacciavite o al trapano. Non richiede alcun adattatore o adattatore aggiuntivo. Ciò che è importante è che viene fornito con una varietà di viti di montaggio, quindi è facile adattarlo al tuo particolare modello di cacciavite. Potrebbe non essere così ovvio, ma a seconda della marca, il supporto può variare, richiedendo una vite della giusta lunghezza e spessore. BitMag ha risolto questo problema e ha progettato questo gadget intelligente in modo che sia compatibile con diverse viti di fissaggio. Inoltre, l'utente può anche scegliere come montarlo, perché oltre alle viti di fissaggio, il set include anche un nastro adesivo. Il nastro sarà utile per i modelli di cacciavite, che non hanno un fissaggio a vite o semplicemente quando si vuole fissare il supporto in una posizione scelta, per esempio, sulla parete posteriore della testa del cacciavite.
Un altro vantaggio del supporto è il forte magnete, che tiene i bit o altri accessori in posizione. Anche se il supporto è rivolto verso il basso, nessun accessorio cadrà da esso o si perderà. Un'altra caratteristica importante dal punto di vista dell'utente è il comodo scambio di punte anche con guanti spessi e a temperature sotto lo zero (il design dei fori fa sì che le punte non si attacchino alla parete interna, rendendo meno probabile il congelamento sul supporto quando si lavora al freddo).
Se l'utente decide di lavorare con il BitMag, non deve nemmeno preoccuparsi se può portare solo accessori corti o lunghi. Entrambi gli accessori si inseriscono nel supporto magnetico. Non ci sono restrizioni sulla lunghezza qui, anche se sarà più conveniente tenere i pezzi corti nel caricatore piuttosto che quelli più lunghi che potrebbero essere d'intralcio durante il lavoro.
Soprattutto, per risparmiare il tempo necessario per cambiare le punte o altri accessori. Chiunque lavori con un cacciavite per molto tempo sa che questo semplice compito di cambiare le punte richiede molto tempo. Soprattutto se la punta o il trapano non sono a portata di mano. Certo, ci possono essere dubbi sul numero limitato di camere in cui possiamo mettere, per esempio, dei bit. Se vogliamo usare più di 5 accessori, dovranno comunque essere tenuti da qualche parte vicino al banco di lavoro. Corretto. Ma avere almeno cinque di quelli più comunemente usati con lo strumento vi farà comunque risparmiare molto tempo e renderà il vostro lavoro più comodo ed efficiente. Scegliere un accessorio solido, come il supporto magnetico BitMag, è anche una certezza che i nostri accessori saranno al sicuro e non si perderanno da qualche parte durante il lavoro.
Il supporto BitMag è disponibile in diversi colori, quindi possiamo più o meno abbinare questo accessorio al colore degli strumenti con cui lavoriamo. Per quanto riguarda il design del supporto, possiamo scegliere tra una versione composita o una versione in metallo, dove il supporto in metallo BitMag è disponibile solo in un colore. Per quanto riguarda gli elementi che compongono il kit di base che l'utente riceve dopo l'acquisto del manico, la composizione è la stessa per le versioni in metallo e composito. Il set include il nostro eroe principale - il supporto BitMag, 4 viti di fissaggio e nastro adesivo. Così, l'utente ottiene un prodotto pronto all'uso.