Valuta articolo:

La Bosch introduce sul mercato un’altra novità – l’innovativa livella laser GLL 2-15 Professional. La livella GLL 2-15 è la versione migliorata del precedente GLL 2 Professional. Il nuovo dispositivo della Bosch è indirizzato ai professionisti, i quali per i lavori di tutti giorni hanno bisogno di un buon dispositivo.

La livella laser GLL 2-15 Professional è destinata ad uso professionale ed è caratterizzata della gestione facile tramite un solo pulsante. Grazie a ciò può essere utilizzata anche de coloro che non hanno mai avuto a che fare con un dispositivo del genere. Il raggio lavorativo del nuovo laser è di 15 metri (invece che 10 come per il modello GLL 2). Ciò è visibile anche nel nome della livella laser GLL 2-15 Professional. In più, le linee laser possono venire spente una ad una. A seconda della necessità la GLL 2-15 Bosch proietta una linea verticale,

Una orizzontale, o come il modello vecchio – entrambe le linee incrociate.

 

 

Un’altra innovazione  è anche la funzione  dell’angolazione: se l’utente vuole ad esempio.. allineare la posizione delle ringhiere sulle scale, può inclinare la livella GLL 2-15 Professional lungo l’asse X e Y. Con il cambio di posizione, la livella Bosch cambierà anche l’angolo di proiezione. Ciò permette di modificare in modo preciso l’angolazione delle linee, inclinando la GLL 2-15 Professional le linee laser cominciano a lampeggiare, segnalando cosi di stare fuori dalla zona di auto-livellamento. Basterà premere un solo tasto, per farle apparire in modo continuo. Utilizzando La GLL 2-15 Bosch per la proiezione di linee in verticali o orizzontali, il laser si livella da solo in tempi al di sotto dei 4 secondi. La funzione ‘’Out-of-level’’ garantisce un ideale livellamento. Se la funzione di livellamento automatico non è possibile ad esempio su superfici angolate al di sopra dei 4 gradi, la livella laser ce lo dice proiettando delle linee lampeggianti – similmente alla funzione dell’angolazione.  La precisione tipica della GLL 2-15 Bosch è di 0,3mm/m.

 

Versatilità al lavoro grazie al fissaggio universale

 

Un altro miglioramento è il fissaggio universale BM 3 Professional, con l’aiuto del quale possiamo posizionare la livella laser Bosch GLL 2-15 sul pavimento, soffitto, o con la calamità sui profili. Il fissaggio universale è composto da tre elementi: profilo L con inserto metallico sulla parte anteriore, serraggio integrato sulla parte posteriore e goniometro on tacche. Il goniometro è fissato tramite una calamita – sull’inserto metallico del profilo L è può essere smontato facilmente; possiamo fissarlo comodamente anche su superfici metalliche. Lavorando per terra bisogna estrarre gli appoggi dal fissaggio e posizionare la livella laser GLL 2-15 sul goniometro. Grazie al serraggio integrato sul fissaggio BM Professional, possiamo fissare la livella sui profili, ed usarla cosi per il posizionamento dei tubi d’aria condizionata. La posizione della livella già fissata..  può venire regolata tramite la vite di centraggio di 6 cm in alto ed in basso.

 

 

 

La livella laser GLL 2-15 Professional è disponibile alla vendita da febbraio 2014, in set con valigetta, fissaggio universale BM Professional e disco di centraggio laser.
In più, la nuova livella laser Bosch sarà disponibile anche inversione base, cioè con il pacchetto di cartone e senza il fissaggio universale e disco di centraggio.      

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento