Valuta articolo:
Valutazione: 5,0/5
Quantita' dei voti: 1

La levigatura di grandi superfici piane è un compito che richiede tempo, pazienza e, soprattutto, l'uso di buoni strumenti. Pertanto, una levigatrice orbitale con base rettangolare o quadrata è la migliore per la lavorazione di oggetti in legno come mobili, piani di tavoli o porte. Un tale strumento è la levigatrice orbitale AEG FS 280, che abbiamo avuto l'opportunità di testare per te.

compra in Rotopino.it
Levigatrice orbitale AEG FS 280
GIACENZA
>10pz.
spedizione
consegna
6 giorni
135 IVA inclusa
La levigatrice orbitale AEG FS 280 è senza dubbio uno strumento dedicato a lavorare su grandi superfici. Un platorello rettangolare con dimensioni di 115 x 230 mm ha 10 fori di aspirazione che raccolgono efficacemente la polvere generata durante la levigatura. La levigatrice viene fornita con un sacchetto per la raccolta della polvere, ma potresti anche sostituirlo con un aspirapolvere per aumentare le prestazioni di aspirazione.
Il platorello ha una fodera adesiva che consente di attaccare fogli abrasivi con dimensioni di 115x230mm. Inoltre, il dispositivo è dotato di morsetti per il fissaggio di carta con dimensioni minime di 115x280 mm, che consente di tagliare in modo indipendente la carta vetrata dal rotolo e perforarli.
Per una levigatrice orbitale, il dispositivo è abbastanza grande e il peso di 3 kg. Il design del dispositivo, invece, è stato sviluppato per garantire la migliore ergonomia, che si traduce in un elevato comfort di lavoro. Le maniglie con rivestimento antiscivolo per lavorare comodamente con entrambe le mani facilitano l'azionamento della smerigliatrice.
Inoltre, il blocco del pulsante dell'interruttore per il funzionamento continuo aumenta il comfort del lavoro a lungo termine. Un cavo lungo 4 m è anche una grande comodità, il che rende particolarmente facile lavorare con elementi molto lunghi.
La smerigliatrice è dotata di un motore da 500 W, regolazione della velocità di oscillazione in 6 fasi nell'intervallo 14000-26000osc./min. e un diametro di oscillazione di 2,5 mm.
Tutti questi parametri, combinati con una carta vetrata ben scelta, assicurano un lavoro veloce ed efficiente. Viene consegnato in una scatola di cartone. Il set comprende 2 carte fissate con morsetti, grana 80 e 120, e una carta velcro, grana 240. L
L'AEG FS 280 è un modello eccellente per applicazioni di carpenteria. Un grande platorello e parametri adeguati in combinazione con il peso del dispositivo garantiscono risultati di lavoro perfetti. Inoltre, il platorello rettangolare consente anche di levigare gli angoli. Il livello di vibrazione del dispositivo con l'impostazione della manopola che regola la frequenza di oscillazione nell'intervallo 1-3 è insignificante, quindi puoi lavorare comodamente anche per molto tempo. Vibrazioni più forti si avvertiranno quando la manopola è impostata nel range 4-6, dove al valore limite (6) è necessario tenere il macinino abbastanza stretto per mantenerlo nella posizione selezionata. Praticamente l'intera parte superiore del macinino è stata ricoperta da un rivestimento gommato antiscivolo, grazie al quale si guadagnano ben 3 posti per sostenere le mani: una maniglia con un interruttore e una serratura, corpo e maniglia anteriore. Questa soluzione, quindi, permette di molare non solo superfici orizzontali, ma anche verticali, ma vale la pena tenere presente che poi dobbiamo tenere in mano un dispositivo da 3 kg.
 
 
 
 
Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento