Valuta articolo:

L'autunno è arrivato e da adesso fino all’inizio dell’inverno cadranno le foglie, i colori del nostro giardino è uno spettacolo

Voremmo consigliarVi come il vostro giardino, anche durante l’autunno e come prepararlo all’inverno.


Le foglie bagnate formano uno strato scivoloso, molto pericoloso quando ci camminiamo sopra. Perciò va spazzato via tutto il fogliame secco da verande, selciato e sentieri.

 

Le foglie umide devono esser tolte immediatamente dai germogli, dall’erba e dai sempreverdi, non ricevendo abbastanza luce ed ossigeno, possono marcire.

Il sistema più rapido per raccogliere le foglie, è utilizzare il soffiatore oppure chiamato anche l'aspiratore, dirige le foglie nella direzione desiderata per poterle ammucchiare più velovemente. Possiamo scegliere i soffiatori a zaino o soffiatori manuali, cioè tenuti con due braccia.

 

Il fogliame secco può esser riutillizzato come fertilizzante naturale. Infatti se spargiamo le foglie su un terreno incolto, coprendole accuratamente con un po’ di terra per non farle volare via, esse decomponendosi fertilizzeranno il suolo e lo renderanno più ricco per la semina primaverile.



Vai a vedere gli attrezzi da giardino che ti possono servire per continuare a prenderti cura del tuo prato anche in autunno,

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento