Valuta articolo:

Mantenimento della rasaerba in buona condizione non solo garantisce la sicurezza d'uso e lo stato buono del vostro prato, ma ha anche l'influenza sulla condizione tecnica e durata nel tempo. Prima di iniziare la falciatura intensiva, è necessario eseguire una serie di operazioni di manutenzione.

rasaerbaUtensili per il tuo giardino, elettrici ed a benzina, come decespugliatori, rasaerbe, devono essere mantenuti secondo le raccomandazioni del fabbricante.

La maggior parte delle tutte attrezzature per il giardino hanno bisogno di pulizia del meccanismo di taglio.

Come qualsiasi dispositivo meccanico, falciatrice, per un funzionamento senza problemi richiede una corretta gestione della corrente e periodica.

I compiti eseguiti durante il funzionamento quotidiano e stagionale della falciatrice includono: mantenimento della pulizia del corpo e tutte le parti in movimento del rasaerba, dobbiamo anche controllare lo stato dell'olio del motore (nel caso di motori a quattro tempi), dobbiamo  selezionare appropriata della composizione della miscela in un motori a due tempi, lo stato dei fili e delle batterie, non possiamo sforzare il motore - questo è particolarmente importante per motori elettrici e per le  batterie.


Prima di ogni taglio dovrebbe controllare il livello dell'olio del motore, lo stato del filtro dell'aria e dei rifiuti sul prato.
Questo è importante allo stato della taglierina. Una correttamente affilata ci offre un'eccellente qualità adatta per il taglio dell'erba.

I coltelli di taglio dobbiamo affiliare quando notiamo che il prodotto comincia a rompere e spezzare un filo d'erba.


Condizione del coltello e il suo equilibrio è molto importante perché la lama in modo non uniforme equilibrata influenza negativamente ai risultati di taglio ed i componenti della macchina.

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento