Accessori utili:
· Utensile multifunzione Moto-Saw
· Utensile multifunzione Dremel 3000
· Dischi abrasivi EZ SpeedClic Dremel
· Lama per il legno MS52 Dremel
· Lama per il legno MS52 Dremel
Che cosa Ti serve:
· 9mm MDF 55x50cm
· Pezzo di legno di larghezza 7,5cm e lunghezza 10cm
· Due matite
· Nastro adesivo t
Primo passo
Compra un pezzo di panello MDF da 55x50cm. Segna sul panello un cerchio dal diametro di 50cm. Sarà il contorno del Tuo puzzle a forma di serpente arrotolato. Di seguito fissa due matite ai lati del pezzo di legno da 7,5cm utilizzando il nastro adesivo, Ti aiuterà a segnare due linee parallele nel contorno del serpente segnato, all’interno della circonferenza dei 50cm. Alla fine disegna a mano l’estremità della coda e la testa.
Secondo passo
Misura la lunghezza del serpente senza contare la testa e coda, e dividi la lunghezza in 26parti uguali. Di seguito disegna i segmenti d’unione su ognuno dei elementi del puzzle. Ritaglia i contorni utilizzando la sega Dremal Moto-Saw con la lama per il legno MS51.
Terzo passo
Adesso ritaglia tutti gli elementi del serpente lungo le linee disegnate, utilizzando sempre la sega Moto-Saw e la lama per i tagli di precisione nel legno MS52.
Quarto passo
Rifinisci i bordi esterni, utilizzando il dispositivo multifunzione Dremel 3000 con il disco abrasivo SC411 EZ SpeedClic. Lavora solamente i bordi esterni poiché smerigliando anche i bordi che andranno ad unirsi peggiorerai la presa degli elementi.
Quinto passo
Dipingi un numero su ognuno degli elementi e colorali a piacere, creando delle decorazioni interessanti che abbelliscano i Tuoi puzzle educativi.