Un grande vantaggio dei nuovi Turbotrimmer è la testa ti taglio inclinabile tramite leva a pedale, che consente di rifinire con grande precisione anche in presenza di ostacoli, semplicemente schiacciando un pedale. Un’altro vantaggo e' anche l’impugnatura frontale ampia e facile da regolare con una sola mano per consentire un utilizzo agevole dell’attrezzo.
I nuovi Turbotrimmer sono dotati di manico telescopico, facilmente regolabile, per una perfetta ergonomia e un utilizzo più confortevole dell’attrezzo. Sono dotati anche di sistema di avanzamento filo “batti e vai”.
La testa di taglio che e' presenta nei modelli ComfortCut 450/25, ComfortCut Plus 500/27 e PowerCut Plus 650/30 è anche orientabile per poter passare facilmente da una funzione all’altra (Taglio – bordatura – rifiniture), a seconda delle esigenze dell’utilizzatore. E’ sufficiente premere un pulsante.
Il modello PowerCut Plus 650/30 ha il motore più potente (650 W) che consente delle alte prestazioni, in termini di velocità ed efficacia, anche in condizioni di lavoro più difficili. Il filo da taglio da 2,0 mm (negli altri modelli è di 1,6 mm) permette di tagliare l’erba più grossa, oltre a garantire una maggiore resistenza e durata.
Come potete vedere la Gardena ha da offrire quattro modelli, tutti sono estremamente comodi e pratici. Grazie alla testa di taglio orientabile i nuovi tagliabordi (tranne il modello EasyCut) si adattano anche al taglio delle bordure a sbalzo e il top di gamma PowerCut Plus 650/30 (immagine) vi aiuterà a tenere facilmente sotto controllo la crescita delle erbacce più resistenti.