Valuta articolo:

Il marchio tedesco prosegue con coerenza nello sviluppo di innovativi sistemi di ricarica a induzione per utensili a batteria.

Abbiamo gia' visto una soluzione stazionaria del Wireless Charging System, composta da caricabatteria e batteria al litio da 18 Volt, ma ora è disponibile un componente mobile, la fondina portautensile Wireless Charging.

Il sistema ricarica gli avvitatori a batteria Bosch da 18 Volt a bordo del veicolo durante il tragitto verso il cantiere di lavoro, garantendo batterie sempre cariche e un lavoro più efficiente, conveniente e veloce.

 

 

Tutti che lavorano spesso fuori casa dovevano preoccuparsi di verificare che le batterie dei loro utensili fossero cariche. La fondina portautensile Wireless Charging richiede poco spazio e permette di ricaricare la batteria durante i trasferimenti. Il prodotto sarà subito pronto all'uso e una seconda batteria, quindi, non è più necessaria.

 

 

Il sistema Wireless Charging è dedicata per i avvitatori a batteria Bosch da 18 Volt, fra i quali trapani-avvitatori, trapani-avvitatori con percussione e avvitatori a massa battente. Il sistema presenta anche una robusta struttura in materiale antiurto consente una presa sicura dell'avvitatore e del caricabatteria, anche durante i trasferimenti. Il sistema è compatibile con il sistema per allestimento dei veicoli commerciali Sortimo ed è applicabile a bordo del veicolo sia su guide per cassetti, sia su superfici orizzontali o verticali. La ricarica avviene in modo semplice e comodo, mediante il collegamento dell’inverter in dotazione alla presa accendisigari da 12 Volt del veicolo e, se disponibile, è possibile anche collegare direttamente il caricabatterie ad una presa da 220 Volt.


E' specialmente utile nell'impiego mobile, e' molto più economica e flessibile rispetto ai tradizionali sistemi di ricarica. La macchina p.e. l'avvitatore a batteria è sempre carico e pronto all'uso, a vantaggio della produttività.


Il fondamento di questa tecnologia consiste in un trasferimento dell'energia in assenza di contatto: con l'ausilio di una bobina, in un caricabatteria viene generato un campo magnetico alternativo. Anche la batteria è equipaggiato con una bobina, che viene attraversata dal campo magnetico alternativo. In questo modo viene indotta una tensione e generato un flusso di corrente. Nel caso del Wireless Charging System Bosch il caricabatteria trasmette un campo magnetico che viene ricevuto dalla batteria e trasformato in corrente di carica. In altri termini, la batteria da 18 Volt e 2,0 Ah sarà carica all'80% in 35 minuti e in 45 minuti sarà completamente carica.



Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento