Ecco il progetto per Pasqua come potete dare una nuova vita ai vecchi scarti dei vostri alberi. Il progetto e' davvero molto facile. Potete dipintare in colori primaverili, che sarà un’ideale cornice per le giunchiglie, gli ovetti pasquali e per le erbe primaverili che abbelliranno il vostro davanzale per la festività.
Il progetto potete fare con i materiali economici e usando gli utensili adatti, anche nel caso in cui siate alle prime armi, potete fare risplendere le vostre finestre con un’atmosfera primaverile!
Usando il distanziometro laser della Bosch potete misurare il vostro davanzale in modo veloce e preciso: basta premere semplicemente un tasto, saprete già la lunghezza dell’asse per la recinzione in legno, a cui andranno successivamente fissati gli elementi, anch’essi in legno.
Dai vari scarti di legno potete ricevere le singole parti della recinzione. La varietà sarà assicurata dai diversi tipi di legno, fra i 10 e i 20 mm di spessore. Per tale fase, con matita e goniometro triangolare, potete anche tracciare in precedenza la forma desiderata sulle assicelle.
Poi dovete tagliare a misura i singoli componenti, nelle loro varie forme,usando il seghetto assiale a batteria PST 10,8 LI; al termine, non potete dimenticare di levigare accuratamente gli spigoli vivi.
Adesso lavorando con un tassellatore Bosch p.e. Uneo a batteria potete fare i fori sull’asse in legno i singoli elementi della recinzione. Per il migliore risultato, usate in questa fase viti da legno da 30 mm di lunghezza.
Alla fine dovete solo sistemare la recinzione terminata sul davanzale. E ora, liberate la vostra creatività nell’allestire il mini-giardino alla vostra finestra!