Valuta articolo:

Il marchio Bosch Introduce sul mercato una nuova chiave a percussione Bosch GDX 18 V-EC Professional con mandrino universale ½ e ¼ di pollice. Grazie all’utilizzo del motore senza spazzole EC il dispositivo e del 100% più resistente rispetto ai modelli precedenti. La comodità d’uso è data anche dalla regolazione del momento torcente ed illuminazione LED incorporata.

La nuova chiave a percussione GDX 18 V-EC Professional ha una resistenza maggiorata del 100% rispetto ai dispositivi con motore tradizionale. E’ più leggera e piccola. L’innovativa chiave a percussione con batteria 4,0 Ah può avvitare circa 490 viti nel legno morbido, quindi 40% in più a confronto con le chiavi senza motore del tipo EC. La chiave a percussione è un dispositivo versatile, ed efficiente, grazie al quale può essere tranquillamente utilizzato per la realizzazione di tutti i lavori di montaggio, installazione, costruzioni in legno e metalli.

 

 

Lavoro veloce e comodo senza colpi

 

La chiave a percussione GDX 18 V-EC Professional lavora senza colpi proteggendo l’operatore durante i lavori ad elevato momento torcente. Grazie all’utilizzo del patentato mandrino universale, possiamo usare comodamente sia gli inserti da ½ di pollice che quelli da ¼. Utilizzando inserti a presa quadrata ½ abbiamo a disposizione un momento torcente massimo di 185 Nm, rendendo cosi possibile un rapido avvitamento e svitamento di viti da 16mm sulle superfici metalliche. Utilizzando gli inserti da ¼ invece, avremo a disposizione un momento torcente un po’ più basso. Il mandrino universale rende molto più comodo il lavoro con la GDX 18 V-EC Professional, non dovendo perdere tempo e denaro per il cambio e acquisto del mandrino.
I lavori con la chiave a percussione 18 V-EC sono facilitati dalla regolazione della velocità cinetica e momento torcente a tre tacche, la quale permette di minimizzare il rischio di un avvitamento troppo forte e il consecutivo danneggiamento della vite. La prima gradazione della velocità è destinata alle viti più piccole, la seconda velocità per le viti medie, è la velocità massima per le viti più robuste, utilizzate per l’avvitamento delle lamiere, assi di legno e profili in metallo.

 

Dispositivo compatto con illuminazione LED incorporata

 

La chiave a percussione Bosch GDX 18 V-EC Professional ha solamente 158 mm di lunghezza e pesa 1,7 kg se dotata già di batteria da 4,0 Ah. Le misure ridotte permettono di lavorarci comodamente anche in condizioni difficili, grazie anche a tre diodi LED posizionati sulla copertura della trasmissione e in caso di necessità garantiscono una buona illuminazione del ristretto lavorativo. La chiave Bosch GDX 18 V-EC Professional è alimentata da batterie ai ioni di litio da 18 V.
La Bosch ha nella sua offerta anche gli accessori per la nuova chiave a percussione: il set ‘’Diamond Impact’’ composto dalle punte d’avvitamento Torx, PH, PZ e HEX dalla lunghezza di 25 e 50 mm ed il mandrino ‘’Anti Schock’’ ma anche il set ‘’Impact Control’’ contenente gli inserti per le chiavi.

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento