La DeWalt presenta la nuova serie di trapano tassellaltori da 4kg – i modelli D25413K, D25414KT, D25415K e D25430K. Tutti sono stati costruiti in modo da adeguare la giusta massa alla potenza ed energia della percussione. Tutto grazie al motore potente da 1000W, meccanismo della percussione ottimizzato dalla frequenza di 0-4700bpm ed energia di percussione 4,2J, La costruzione massiccia garantisce ai nuovi prodotti un elevata vitalità ed ottimi parametri.
I nuovi modelli fanno parte della linea DeWalt Perform and Protect la quale garantisce la massima classe di sicurezza, nella quale rientra: il livello minimo di vibrazioni risentite in questa categoria (non più di 8,2m/s2) ed il controllo attivo delle vibrazioni con impugnatura mobile per una comodità maggiore.
I nuovi trapani tassellatori DeWalt sono destinati al lavori pesanti come la forazione e scalpellamento nel calcestruzzo, cemento, legno e materie artificiali. Si dimostrano ideali durante la forazione 6-32mm nel calcestruzzo. Grazie alla funzione dello spegnimento dei giri possiamo utilizzarli per lo scalpellamento leggero, tassellamento e rimozione delle piastrelle e grazie alla possibilità di spegnere la percussione posiamo forare anche nel legno, metalli o ceramica. Il modello più avanzato di questa serie è il D25415K dotato di:
· Elettronica che permette l’impostazione fluida della velocità cinetica
· Tecnologia anti-rotazione, la quale protegge gli utenti diminuendo la potenza del dispositivo in caso di bloccaggio della punta
· Mandrino a cambio rapidoa 3morse, il quale garantisce un tempo ridotto di cambio del mandrino e versatilità all’uso in caso della forazione del legno, metallo e ceramica
Il modello DK25414KT è caratterizzato dal ricco equipaggiamento base, composto dal mandrino a cambio rapido SDS-Plus, mandrino a cambio rapido a 3morse, impugnatura laterale regolabile, cassetta da trasporto, scalpello SDS-Plus, 2 punte SDS-Plus, 4 punte per il metallo HSS, 4 punte per il legno con estremità di pilotaggio, 2 punte piatte per il legno, occhiali protettivi e guanti lavorativi.