Valuta articolo:

Un bel e sano prato é il biglietto da visita di ogni giardino. Pensando ai nostri clienti abbiamo preparato una lista di dispositivi indispensabili e un breve guida sul da fare per poter godere di un soffice tappeto verde.

Il trattamento più importante é il taglio regolare. Un taglio efficiente e piacevole lo garantisce il rasaerba elettrico Gardene PowerMax 32, 36, 42. I numeri suggeriscono la largezza di taglio, grazie alla quale hai la possibilità di scegliere un rasaerba ottimale per le Tue necessità e la grandezza del giardino. I rasaerba Gardena sono equipaggiati di motori Power Plus, i quali garantiscono un taglio preciso ed efficiente anche sull’erba alta e bagnata. Bisogna anche sottolineare, che il rasaerba elettrico PowerMax 36 e 42 possiedono la funzione di biopacciamatura. E’ importante anche, di effettuare il taglio per tutto l’anno sulla stessa altezza. Ciò non costistuisce alcun problema, poichè i rasaerba GARDENA sono equipaggiati di una regolazionie dell’altezzà di taglio in cinque gradazioni.

Trattamenti di cura

 

Per la cura dei bordi del nostro prato e per dare al tutto un aspetto estestico saranno indispensabili delle forbice per l’erba . GARDENA offre dei dispositivi i quali Ti permettono di arrivare facilmente in posti di difficile accesso. Un decespugliature degno di essere raccomandato é il Gardena EasyCut 400. Uno dei suoi vantaggi é la copertura a montaggio rapido la quale protegge le piante. Il decespugliature EasyCut 400 si dimostrera ottimo per il taglio di bordi lungi e lavori in posti di dificile accesso, come ad esempio sotto le panche, intorno agli alberi etc.. Per i prati più piccoli basteranno delle forbici a batteria ComfortCut. Le batterie utilizzate nelle forbici Gardena permettono di lavorare senza limiti con la piena libertà di movimento. In più sono più leggere di un decespugliatore, ma caratterizzate da un efficienza più bassa. Grazie ai dispositvi della Gardena e ai tagli precisi il Tuo prato rivera una finitura ottima.

 

La giusta concimazione

 

Curando il prato dovremmo ricordarci dei concimi con l’aggiunta di microlementi, come il Magnesio, sodio, ferro, mangansesio o un concime naturale. Durante tutto il periodo vegetativo si raccomanda di concimare l’erba circa 5 volte. Ovviamente la frequenza della concimazione dipende dalla frequenza del taglio ed anche dalla profondità delle radici. Per queste azioni sarà indispensabile una seminatrice universale Gardena di diversa capienza a seconda delle Tue necessità: 10l, 14l, 20l. Lavorando con questo dispositivo abbiamo la garanzia del fatto, che il concime verrà sparso in modo omogeneo e preciso. In più queste seminatrici sono state equipaggiate di una serie di soluzioni innovative: il rullo ad altà elasticità per garantire un preciso dosaggio del concime, la trazione su due ruote garantisce una movimentazione fluida, e la funzione della trazione fa in modo che la seminatrice lavora solo quando vienie spinta.

 

 

Annaffiamento regolare

 

Ci si deve ricordare dell’annaffiamento regolare, poichè i semi dell’erba richiedono la costante umidità. Si raccomanda di controllare l’umidità del suolo. Grazie all’intelligente sistema d’annaffiamento Gardena ciò non costituisce alcun problema. Questi dispositivi permettono di stabilire il giusto passaggio d’acqua. Le guide e sistemi Gardena sono un aiutante pratico d’annaffiamento, i vanyaggi del quale li potremmo notare già da subito. Utili si dimostreranno anche i distributori. Degno d’attenzione é anche il distributore aquazoom 250/1 comfort. E’ un dispositivo, progettato per l’annafiamento di superfici rettangolari dai 105 ai 250 mq. Grazie alla regolazione del raggio dai 7 ai 17 metri e la larghezza dai 7 ai 15 possiamo annaffiare qualsiasi prato. Con noi raggiungerai dei ottimi effetti a sforzi minimi.

 

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento