Valuta articolo:

Il Dremel 200 Series é un dispositivo, il quale insieme ai accessori permette di creare in modo autonomo dei candelieri in terracotta. La realizzazione di un abbellimento originale, che porta un tocco in più ad ogni casa, giardino – non é per niente cosi difficile.

Dremel 200 series e altri prodotti indispensabili

 

Prima di iniziare il lavoro con il nostro coccio, bisogna procurarsi i dispositivi necaessari, grazie ai quali potremo procedere con il nostro lavoro. La base é il Dremel 200 Series. Un dispositivo molto facile all’uso – se stai appena cominciando la Tua avventura con i sistemi Dremel, fallo proprio con l’aiuto di questo dispositivo. In più saranno necessari anche: freso per la smerigliatura 4,8mm, tagliatore con punta affilata 3,2mm – sempre della Dremel. Gli altri elementi sono il coccio in terracotta, con la quale realizzeremo il nostro ccandelario, una candela e matita/pennarello. Bisognerebbe aggiungere, che il diametro dovrebbe avere un diametro non superiore ai 10cm.

 

 

Alcuni principi

 

Ricordiamoci, che volendo lavorare elementi in terracotta dobbiamo armarci di pazienza, ed iniziando il lavoro - facciamolo delicatamente. Bisogna effettuare dei movimenti calmi e ripetuti. Cosa importante, non ci dobbiamo preoccaupare di perforare la terracotta con la fresa, poichè é impossibile.

Gli elementi in terracotta sono adatti sia per essere verniciati, come anche lasciati nel loro stato iniziale. Con un coccio in terracotto potremo realizzare non solo dei candelari, ma anche, con l’aiuto dei dispositivi Dremel, una lampada – basta posizionarlo con la base rvolta verso l’alto e cominciare il lavoro.

 

E’ tempo di cominciare

 

Per ottenere un candelario in terracotta bastano pochi passi. Cominciamo dal disegnare sul coccio la forma desiderata, quella che riteniamo la più adatta. ìLo possiamo ovviamento copiare da un’altra parte. Per questo piccolo inizio ci servira ovviamente una matita o pennarello. Di seguito in azione entra il Dremel 200 Series e la fresa per il taglio, avente una punta affilata. Ci permettera di dare alla nostra opera la forma desiderata, Si raccomanda di lavorare ad una velocità cinetica di 25.000 giri/min. La smerigliatura dei bordi sara permessa dalla fresa con pietra di smerigliatura. Adesso la prima tappa é gia alle nostre spalle.

 

 

Goditi il risultato finale

 

Dopo aver effettuato i passi di prima, non ci rimane nient’altro da fare. Basta prendere la candela preparata prima, meterla all’interno del coccio modificato con l’aiuto del Dremel 200 Series ed accessori, e posizionarlo dove ci pare e piace – in terazza, patio, giardino o sotto il portone di casa. Ed é pronto – abbiamo un nuovo candelario.

E’ bastato cosi poco lavoro non complicato con dispositivi facili da usare, per avere un abbellimento originale in casa, ed in più – una fonte di luce la quale creara un’rilassante e piacevole atmosfera.

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento