Avete davvero bisogno di un organizzatore di utensili?
Organizzatori e cassette degli attrezzi non sono indispensabili per ogni tipo di lavoro. Tuttavia, molte persone non possono immaginare la vita senza di loro. I produttori di utensili offrono interi sistemi per organizzare e trasportare utensili, accessori, caricatori, batterie e materiali.
Il primo ruolo degli organizzatori è quello di proteggere dai danni. In un cassetto o in una borsa, l'attrezzatura urta l'altra, il che può causare ogni sorta di microdanni. A volte l'entità del danno è maggiore, soprattutto per gli utensili elettrici delicati, che sono particolarmente inclini al malfunzionamento. Le casse e gli organizzatori possono essere dotati di uno scomparto o di un cassetto separato per separarli dall'attrezzatura.
Organizzatori e scatole aiutano sicuramente a trasportare gli attrezzi. La costruzione rigida significa che gli oggetti che vi sono collocati non sono soggetti a urti quando vengono trasportati o guidati in auto. Gli organizzatori sono progettati per contenere il maggior numero possibile di attrezzi in relazione alle loro dimensioni.
Organizza la tua officina
Le cassette degli attrezzi sono un ottimo modo per rimanere organizzati. Sono progettati per essere impilabili per risparmiare spazio. Se usi raramente i tuoi attrezzi, un organizzatore li proteggerà dalla polvere e dall'umidità, anche se li conservi in un garage o in una cantina.
Gli organizer per utensili sono ideali per conservare set e set di utensili e accessori molto simili: chiavi, punte di trapano, viti, chiodi, ecc. Grazie ai piccoli scompartimenti, potrete tenere in ordine i vostri strumenti e accessori. Sono progettati in modo tale che in qualsiasi momento è possibile estrarre comodamente l'articolo richiesto. Nel calore del lavoro, questo è utile, e gli oggetti più piccoli non si mischiano.
Le cassette degli attrezzi proteggono anche gli attrezzi dall'accesso non autorizzato, soprattutto da parte dei bambini. I piccoli amano approfittare di ogni momento di disattenzione dei genitori. Una serratura solida (alcuni produttori offrono anche sistemi di blocco o di codice) impedirà ai bambini di entrare in contatto con una sega, un martello o un coltello da tappezzeria.
Ampia gamma di possibilità per adattare la cassetta degli attrezzi e l'organizer alle vostre esigenze
Il vantaggio delle cassette degli attrezzi e degli organizer è l'offerta molto ampia e l'espandibilità praticamente infinita del set. I produttori soddisfano le diverse aspettative degli utenti. Così, è possibile acquistare sia set economici, ideali per essere collocati in un'officina domestica, sia cassette per attrezzi in alluminio solido, progettate per condizioni di lavoro estreme.
Lo stesso vale per le dimensioni. Le cassette degli attrezzi e gli organizzatori vanno da piccole scatole che si inseriscono in un armadio o in un cassetto a scatole modulari che possono essere sistemate in un rack con ruote alto due metri. Oltre alle scatole stesse, agli organizer e agli organizer aggiuntivi che vi si possono collocare, i produttori offrono anche altri accessori: carrelli per il trasporto delle scatole, borse per attrezzi con pareti rinforzate, cinture per attrezzi e valigette per attrezzi. Discuteremo le alternative nei paragrafi seguenti.
Cosa sono le scatole modulari?
Le scatole modulari sono il prodotto più elaborato di tutti quelli disponibili. I bauli possono essere uniti tra loro con delle chiusure speciali, il che li rende molto più facili da trasportare. Allo stesso tempo, i singoli elementi possono essere utilizzati come una scatola o un organizzatore separato. In questo modo, possiamo costruire un intero sistema di stoccaggio con cassetti, organizzatori, contenitori, ecc. Per completare il set possiamo anche acquistare carrelli speciali, dotati di maniglie per un facile trasporto.
Che ne dici di una cintura o di una borsa per gli attrezzi?
Le cassette degli attrezzi sono un modo per conservare gli attrezzi. Se avete un'officina molto grande, i mobili da officina sono la soluzione migliore. Tuttavia, ci sono anche soluzioni più piccole, che rendono più facile il trasporto degli strumenti:
borse per attrezzi - assomigliano all'aspetto delle borse sportive. Sono spesso dotati di lati e fondo rinforzati, grazie ai quali si possono trasportare oggetti più pesanti. Sul mercato, si possono trovare modelli a singolo scomparto così come modelli con interi sistemi di tasche,zaini per attrezzi - come le borse, sono fatti di materiale resistente all'abrasione e ai danni. Il fatto che possano essere posizionati comodamente sulla schiena facilita il trasporto di oggetti più pesanti, lasciando le mani libere allo stesso tempo. Proprio come le borse, la disposizione degli interni può variare; vale la pena controllare se il numero di scompartimenti e di tasche ti soddisfa,cinture per attrezzi - progettate per il trasporto di piccoli attrezzi, ideali per le persone che devono, ad esempio, lavorare su una scala o percorrere lunghe distanze sul lavoro (ad esempio, servizio di riparazione).
Cosa dovrebbe contenere una cassetta degli attrezzi?
Naturalmente, spetta al proprietario decidere di cosa dotare l'organizer o la cassetta degli attrezzi. Alcuni produttori offrono anche armadietti per attrezzi, cassette per attrezzi e organizzatori di attrezzi con accessori, che il più delle volte includono: chiavi, cacciaviti e a volte piccoli utensili elettrici come gli avvitatori a batteria. Tuttavia, è possibile costruire l'attrezzatura da soli, adattandola all'attività data. Vi suggeriamo cosa dovreste mettere nel vostro organizzatore di utensili:
- un trapano o un trapano avvitatore - questo è un utensile elettrico universale che sarà utile in quasi tutte le case. Permette di fare un buco nel muro, avvitare mobili o svitare viti cotte su una bicicletta. Vale sicuramente la pena pianificare un posto per esso nella cassetta degli attrezzi del tuttofare
- un set di cacciaviti - un set di base dovrebbe includere diversi pezzi con diverse punte: dritto, croce, precisione, torx o pozidrov nelle dimensioni più comuni. La soluzione più semplice è quella di comprare un cacciavite con punte sostituibili e aggiungervi qualche cacciavite
- un set di chiavi - qui dovremmo comprare soprattutto chiavi a brugola e aperte. Per cominciare, un set che include le misure più comuni sarà sufficiente
- martello - vale la pena di mettere almeno un martello nell'organizer degli attrezzi, preferibilmente di uso abbastanza universale. Tuttavia, se stiamo affrontando progetti ambiziosi, vari tipi di martelli saranno utili: con testa di gomma, martello per tetti, martello da muratore e altri
- pinze - con le pinze puoi tenere piccoli elementi, puoi anche fare alcune manipolazioni, per esempio piegare un chiodo o un filopinze - per tagliare il filo, per esempio
- Chiavi regolabili - la scelta tra le chiavi francesi, inglesi e svedesi dovrebbe dipendere dal lavoro che si vuole fare. Le chiavi regolabili sono utili per lavori di idraulica e automobilistici. Il loro design permette di applicare più forza rispetto alle chiavi normali, il che è importante quando si ha a che fare con un calibro maggiore di bulloni e dadi, specialmente quelli incrostati e grippati
- silicone e pistola per la colla - utile per tutti. Quando è necessario incollare rapidamente qualcosa, decorare, ma anche durante la ristrutturazione,un metro a nastro - un metro di legno o un metro a rotolo - vi permetterà di misurare rapidamente lo spazio per un nuovo armadio, la dimensione di una finestra che state sostituendo o l'altezza di vostro figlio. Sicuramente vale la pena avere nella vostra cassetta degli attrezzi
- calibro - con un calibro è possibile misurare piccoli oggetti, senza dubbio tornerà utile a volte nel calore delle faccende quotidiane
- livella - per i principianti una livella ad acqua sarà sufficiente, le persone più avanzate preferiranno sicuramente una livella laser. Questo strumento è utile in molte situazioni: quando si appendono quadri, si livella un nuovo frigorifero o si posano piastrelle
- Materiali di consumo - adesivi, viti, chiodi, feltrini, solvente, vernice, chiodi, carta vetrata, filo, ecc - vale la pena fare spazio nella tua cassetta degli attrezzi anche per questi articoli. È una buona idea averne una piccola scorta, poiché i guasti e i piccoli errori possono coglierti di sorpresa, specialmente durante le vacanze o a tarda notte.
Con una cassetta degli attrezzi ben fornita, puoi affrontare rapidamente le emergenze e tornare a cose più interessanti.