E' una grande soddisfazione per noi ma ed è più economico, rapido e facile da realizzare. Che ne pensate di ristrutturare uno specchio per il bagno?
Prima dovete coprire la zona dello specchio vicina alla cornice con del nastro adesivo. E poi ci dobbiamo preparare a levigare la zona della cornice danneggiata dall'acqua.
Lo possiamo fare con il Dremel 3000 e con le spazzole in fibra sintetica SpeedClic- il multiutensile a corrente più venduto in Italia - ha reso veloce e facile la sostituzione degli accessori con il suo sistema SpeedClic. È necessario solo un perno e basta tirare il perno inserito nella molla, girare e far scattare, per una sostituzione del disco senza chiavi, la forma e la tecnologia sono uniche dell'inserto in metallo. Il pacchetto di spazzole in fibra sintetica include una spazzola ruvida e una media abrasiva non-tessuto per levigare uniformemente le superfici irregolari, ideale per rinnovare mobili o attrezzature, per intagliare il legno e realizzare modelli.
Poi possiamo dipingere con un'emulsione di colore chiaro o pittura lasciando che si intraveda la grana del legno oppure, se si preferisce, dipingere e poi levigare, per ottenere un effetto vissuto. Se si desidera, inserire uno strato di lucido o di vernice a base d'acqua per rifinire l'effetto desiderato.