Valuta articolo:
Valutazione: 5,0/5
Quantita' dei voti: 1

Ormai da diversi anni, il 31 di ottobre, incontriamo per le strade bambini travestiti da streghe e fantasmi, e dalle finestre di case e cortili possiamo vedere varie decorazioni di Halloween. Oggi ti mostriamo come realizzare una lanterna di Halloween, che sicuramente aggiungerà un po 'di brivido in questa giornata spettrale. Pronto? Facciamolo!

compra in Rotopino.it
156 IVA inclusa

Per completare il progetto avremo bisogno di:

  • Dremel MotoSaw
  • Trapano a batteria
  • Bruciatore
  • Pistola a colla
  • Punta da trapano per legno da 6 mm
  • Forma foglia con dimensioni minime di 260x400x6mm
  • 4 motivi di zucca (disegnati a mano o stampati su carta)
  • Matita
  • Righello


Disegna 4 quadrati con un lato di 13 cm su una forma di legno duro e un quadrato con un lato di 13,6 cm, che sarà la nostra base (ulteriori 6 mm nella base risultano dallo spessore del compensato utilizzato). Con l'aiuto di un seghetto, ritagliamo i nostri quadrati.

Trasferiamo i motivi di zucca preparati nei quadrati con un lato di 13 cm, che saranno le nostre pareti laterali. Possiamo ricalcarli o trasferirli mediante trasferimento applicando la pagina stampata sulla lavagna e utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di acetone per trasferire il motivo sfregando lo strato superiore di carta.

Una volta trasferito il motivo delle nostre zucche, possiamo iniziare a tagliarle. Tuttavia, per poter tagliare gli occhi, la bocca e il naso della nostra zucca nel compensato con un seghetto, dobbiamo prima praticare dei fori che ci consentano di passare la lama del seghetto.

Mettere la lama della sega attraverso il foro praticato, fissarla al dispositivo e iniziare a tagliare. Ripetiamo questo passaggio per ogni buca.

Il contorno esterno della zucca può essere corretto con un pennarello nero o bruciato con un bruciatore.

Quando tutti i lati sono stati tagliati, possiamo iniziare a unirli alla base. A tale scopo, avremo bisogno di una pistola per colla a caldo, con la quale collegheremo tutti gli elementi insieme.


La decorazione è pronta! Ora tutto ciò che devi fare è posizionare la stufa all'interno della lanterna e posizionarla in un luogo visibile.


* Campi obbligatori
Aggiungi commento