Il tempo, l'uso frequente e l'esposizione agli agenti atmosferici possono distruggere il barbecue. E' possibile prepararsi alla nuova stagione di grigliate con una griglia che sembrerà nuova, è sufficiente utilizzare il miniutensile Dremel che la prepara per la verniciatura ed elimina i residui di cibo. Consigliamo: per ridurre l'accumulo di sporco spazzolare la griglia immediatamente dopo la cottura.
Prima dobbiamo rimuovere la ruggine dalle superfici metalliche smerigliando i punti arrugginiti fino alla base del metallo con la molettina abrasiva all'ossido di alluminio n° 932. Adesso il metallo ripulito è pronto per l'applicazione della prima mano di vernice di fondo e per la verniciatura finale.
E poi possiamo facilmente rimuovere la ruggine dal metallo e la corrosione dall’alluminio con la spazzola resinata in fibra sintetica numero 511. Non potete utilizzare la velocità maggiore di 15.000 giri/min.
La spazzola sempre dalla Dremel resinata in fibra sintetica numero 11 può rimuovere anche lo sporco della griglia di cottura. Quanro la griglia e' gia' pulita, possiamo trattarla con olio vegetale per impedire che il cibo si attacchi.