Rivelatori laser come DLE 40 GLM 150 GLM 250 GLM 80 sono utilizzati per determinare la distanza che separa l'oggetto o destinazione del dispositivo. La base tecnica su cui i rivelatori laser sono costruiti , sono stati identificati alla fine degli anni 1700 da un astronomo francese, Alexis Marie Rochon.
Anche se può variare leggermente, tutti i disegni ottici si basano sulla semplice trigonometria. Rivelatori definiscono la distanza utilizzando un sistema di specchi e lenti per determinare e misurare gli angoli. Le scoperte scientifiche hanno aumentato notevolmente la precisione e l'accuratezza del sensore. Rivelatore laser è più moderno quale utilizza un'avanzata tecnologia elettronica ed è utilizzato in molti campi come l'edilizia e lo sport.
Grazie ai progressi della tecnologia laser e digitale, abbiamo anche i piccoli rivelatori laser quale è facile portare e quale garantiscono le misurazioni precise. Rivelatore laser possono calcolare la distanza in due modi: misurando il tempo quale il rivelatore laser ha bisgono per la misurazione o dal interferometria onda della luce, che misura il grado di distorsione della lunghezza d'onda. A causa della precisione, praticità e precisione, rivelatore laser è diventato uno strumento preferito.
Rivelatori ottici sono durevoli, precisi e resistenti alle condizioni climatiche e, soprattutto, non hanno bisogno delle batterie. I primi rivelatori ottici erano la diretta applicazione pratica nella fotografia e sono stati ampiamente utilizzati alla fine del 1950.
Rivelatore sonar :
Pescatori hanno scoperto che non solo i rivelatori ottici e rivelatori laser sono utili ma anche il rivelatore sonar chiamato come un “localizzatore” del pesce.