Valuta articolo:
Valutazione: 5,0/5
Quantita' dei voti: 1

Presentiamo come fare un prodotto trendy, vintage, che sicuramente puo' entusiasmare tutti.

Se avete una  vecchie sedia p.e. acquistata al mercatino delle pulci, in pochi e semplici passaggi sara' possibile costruire un pratico guardaroba per vestiti ed accessori.

 

 

Prima dovete segnare sulla seduta di una vecchia sedia il bordo di taglio desiderato. La procedura è molto semplice: dovete sistemare il listello direttamente sulla seduta e dovete tracciare la linea nel modo desiderato.

 

 

Poi dovete eseguire il taglio della seduta con la sega circolare a batteria PKS 18 LI Bosch. Poi dovete regolare  la profondità di taglio desiderata, dovete anche sistemare la sega sul bordo esterno, allora dovete eseguire il taglio della seduta. Se l’altezza della seduta supera la profondità di taglio massima della sega circolare a batteria, andrà eseguito un taglio continuo su tre lati della superficie.

Dovee tagliare infine, in base alla larghezza della sedia, l’assicella in legno che deve diventare il supporto da parete.

 

 

 

Adesso dovete avorare con una levigatrice il bordo di taglio e la superficie della sedia. Con il rullo abrasivo PRR 250 ES Bosch, grazie ai suoi vari accessori, l’operazione vi riuscirà senza sforzi, anche su sedie con decorazioni o con gambe lavorate al tornio.

 

 

Adesso dovete fissare il listello in legno sulla parete, impiegando i tasselli e le viti. Alla fine dovete sistemare solo  la sedia sul listello. In base alla forma della sedia, avvitate ora sul listello i bordi laterali della seduta, da destra e da sinistra oppure, in assenza di bordi laterali, fissate la seduta direttamente dall’alto sul listello in legno.

* Campi obbligatori
Aggiungi commento