Ecco la procedura, come fare una graffatura di imbottiture:
Prima dovete stendere la stoffa di imbottitura e posizionare su di essa l’imbottitura che dovete applicare. Sara' necessario aggiungere ancora circa 5 cm ai contorni dell’imbottitura (eventualmente anche di più, in base allo spessore dell’imbottitura) e poi dovete solo fare il tracciamento della linea di taglio sulla stoffa. Ora sarà possibile tagliare a misura la stoffa, con un cutter universale oppure con cesoie.

Poi dovete orientare l’imbottitura, con la piastra di base verso l’alto, sul taglio di stoffa. Dovete anche inserire la stoffa su un lato e fissatela con una o due graffe al centro del pannello. Poi dovete applicare quindi l’imbottitura, spinando la stoffa e fissando anche il lato opposto, sempre al centro, con una o due graffe. Poi dovete procedere sempre nello stesso modo anche con gli altri due lati. Dopo di ciò, dovete graffare la stoffa su ciascun lato, dal centro verso l’esterno, fino al bordo.
Poi dovete inserire quindi la stoffa, piegandola, negli angoli. Nei punti in cui la seduta è arrotondata, dovete fare due pieghe aperte; altrimenti, una soltanto. Alla fine dovete solo agraffare le pieghe al pannello. Fatto! :)